“Berlino si muove”, programma sportivo gratuito e assistito nei parchi della città

Berlino si muove

Berlino si muove” è il nuovo programma di fitness della senatrice alla salute Dilek Kalayci, che si prefigge di rimettere in moto una città paralizzata dalla pandemia e dall’isolamento.

Il programma prevede attività guidate da svolgere nel parco, parliamo di esercizi leggeri o semplici allenamenti di resistenza, ma anche, per chi se la sente, di attività più impegnative come il “fit boxing”.

“Berlino si muove”: programma gratuito, assistito e accessibile

Il programma è gratuito, prevede una supervisione, è facilmente accessibile e non c’è bisogno di registrazione. È inoltre implementato in tutti e dodici i distretti di Berlino.

L’iniziativa nasce da una sinergia tra l’amministrazione per lo sport del Senato, diverse associazioni sportive, i distretti, cittadina l’Associazione Sportiva del Land Berlino e gli enti di previdenza sociale.

Attività previste in cinque parchi pubblici: quali e dove

Le prime attività fisiche assistite con le modalità previste dal programma avranno luogo in cinque parchi pubblici: Hasenheide e altri quattro parchi a Kreuzberg, Lankwitz, Marienfelde e Hohenschönhausen. È possibile visualizzare tutte le informazioni di dettaglio su luoghi, giorni e attività aprendo il link ufficiale dell’iniziativa o attraverso l’app SPRT (vedi codice QR).

A questo link potete invece trovare informazioni relative ad attività in programma non ancora implementate, ma previste per il futuro.


progetti pilota clubbing

Leggi anche:
Progetti pilota per riaprire i club: nel Baden-Württemberg si balla senza distanza né mascherine

 


In arrivo attrezzature sportive per due milioni di euro

L’iniziativa “Berlino si muove” è destinata a crescere. Basti pensare agli stanziamenti di quasi due milioni di euro, investiti per portare attrezzature sportive adeguate negli spazi verdi coinvolti nell’ambito del progetto del senato.

Le prime attrezzature dovrebbero arrivare a ottobre del 2021, anche se è bizzarro pensare di poter fare esercizio all’aperto sotto probabili piogge e tempo incerto.

Un’altra iniziativa per sportivi a Berlino: “Sport im park 2021”

Un altro programma sportivo di cui è possibile avvalersi in citta è “Sport im park“, che oltretutto ha molte più date rispetto alle opzioni offerte da “Berlino si muove”. Sono coinvolte nell’iniziativa più di 20 associazioni sportive, con oltre 200 offerte per promuovere l’esercizio fisico e mantenersi in salute.

Per avere una panoramica delle offerte, si rinvia al calendario presente sul sito ufficiale di “Sport im park”.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!