Aumento benzina, capogruppo della Linke attacca Baerbock: “Arroganza insopportabile verso chi ha basso reddito”

attacca Baerbock
Amira Mohamed Ali, capogruppo delle Linke al Bundestag

Annalena Baerbock è al momento al centro di una polemica legata alla sua intenzione di aumentare il prezzo della benzina di 16 centesimi al litro. Lo ha dichiarato domenica, aggiungendo anche il fatto che ci sia già stato un aumento di sei centesimi all’inizio dell’anno, perché per la prima volta è stato introdotto anche il costo della CO2.


Leggi anche:
Annalena Baerbock e l’odio onilne: minacce e fake news per la candidata dei Verdi

 


Secondo quanto riportato dal magazine tedesco Automobilwoche, questo provvedimento sarebbe stato inserito nella bozza di un documento programmatico che verrà presentato al congresso dei Verdi intorno a metà giugno. E fa parte del pacchetto di protezione del clima, punto cardine del programma elettorale della candidata cancelliera Baerbock.

Amira Mohamed Ali attacca Baerbock: “Arroganza insopportabile”

Questa decisione non ha incontrato però consensi unanimi. Una reazione molto accesa e diretta è stata quella di Amira Mohamed Ali, capogruppo di die Linke al Bundestag. Secondo Mohamed Alì, che ha affidato le sue opinioni a Twitter, quella di Baerbock “non è una politica climatica sensata, ma divide ulteriormente la società“. L’esponente di die Linke ha anche scritto che la candidata dei Verdi guarda “con un’arroganza insopportabile alle persone con bassi redditi“.

In realtà Baerbock vorrebbe ammortizzare l’aumento del prezzo della benzina con una sorta di indennità energetica destinata alle persone con un basso reddito, allo scopo di far pagare di più solo coloro che “vivono in una casa molto, molto grande e guidano molte, molte auto”.

Mohamed Ali però non è convinta di questa strategia e resta della convinzione che i piani di Annalena Baerbock sarebbero realizzate a spese dei più indigenti. La capogruppo della Linke attacca Baerbock perché ritiene che, comunque vada, “Saranno colpite le persone con un reddito basso, mentre i ricchi continueranno a riempire i loro serbatoi senza problemi“.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!