Tredicenne accoltellato a Berlino: inizia oggi il processo all’omicida

tredicenne accoltellato

Nel novembre del 2020 vi avevamo riportato la tragica notizia di un tredicenne accoltellato a morte a Berlino, nel quartiere di Mitte. Oggi, alle 9.30, è iniziato il processo al presunto omicida, un uomo di 41 anni di nazionalità turca.

Si presume che l’uomo abbia ucciso il ragazzo con un pugnalata in pieno petto, dopo un alterco. Il fatto è accaduto alla fine del mese di ottobre del 2020, a Monbijoupark. Dopo l’accoltellamento, il 41enne avrebbe inoltre ferito gravemente un allora 22enne, che tentava di trattenerlo e di costringerlo ad assumersi la responsabilità di quanto commesso.


Tredicenne

Leggi anche:
Tredicenne accoltellato a morte a Berlino: si è costituito il sospettato

 


 

La giovanissima vittima è morta mentre era ancora nel parco. Pare che il tredicenne fosse arrivato con la famiglia in Germania circa quattro anni fa, dopo la fuga da un campo profughi in Siria. Diversi media tedeschi hanno riferito che il ragazzo era rimasto traumatizzato dalla guerra e che aveva vissuto per un periodo in un centro di accoglienza.

Il presunto omicida si è consegnato alle autorità appena due giorni dopo il fatto, presentandosi agli investigatori della squadra omicidi accompagnato dal suo avvocato.

L’imputato è ora accusato di omicidio colposo e gravi lesioni personali. Per il processo sono previsti circa dodici giorni di udienze.