Germania, nuovo bonus per bambini: ulteriori dettagli

bonus per bambini
Photo by Pexels (Pixabay)

Vi avevamo già anticipato, in un articolo sugli aiuti del governo di fronte alla crisi del Corona, l’arrivo di un nuovo bonus per bambini di 150 euro una tantum a figlio. La decisione è stata presa dei leader della Grande Coalizione mercoledì scorso, per uno stanziamento di circa 2.1 miliardi di euro.

L’anno scorso hanno ricevuto un bonus di 300 euro circa dieci milioni di famiglie, per un totale di 16 milioni di bambini. E come l’anno scorso, anche in questo caso la cifra consisterà in un supplemento dell’assegno familiare per i figli


agevolazioni fiscali corona

Leggi anche:
Germania: rinnovo del bonus per i bambini e agevolazioni fiscali a gastronomia e imprese

 


Questa decisione arriva dopo una campagna condotta intensamente soprattutto dall’SPD e Saskia Esken, co-leader del partito insieme a Walter-Borjans, ha parlato di un “segnale forte”.

Il pagamento del bonus per bambini sarà effettuato non appena il Ministero federale delle finanze emetterà una disposizione in questo senso, come dichiarato al Berliner Morgenpost da una portavoce dell’Agenzia federale del lavoro. Il quotidiano tedesco di economica e finanza Handelsblatt va più nello specifico aggiungendo che le famiglie riceveranno il denaro a maggio.

Il pagamento del nuovo bonus sarà automatizzato, di conseguenza con molta probabilità nessuno dovrà richiedere il sostegno federale aggiuntivo. In caso di figli neonati per i quali non sono stati pagati finora gli assegni familiari, una relativa domanda in questo senso dovebbe sarebbe sufficiente per ottenere anche il bonus per bambini.

(fonte, Berliner Morgenpost)