Vaccinazioni a Berlino: un servizio gratuito di Taxi per anziani sopra i 90 anni

servizio gratuito di taxi tassisti berlinesi
Photo by zak mc

Un servizio gratuito di taxi è stato predisposto per i berlinesi di almeno 90 anni che abbiano un appuntamento per essere vaccinati presso la Treptow-Arena, al momento l’unico aperto dei centri disponibili. Lo ha annunciato sabato Regina Kneiding, portavoce del Progetto Centri di vaccinazione di Berlino.

Tutti i novantenni e ultra-novantenni che sono stati invitati a vaccinarsi e hanno preso un appuntamento presso la Treptow Arena, dunque, possono telefonare allo 030 202020 ed essere accompagnati presso il centro vaccinale in taxi, sia all’andata che al ritorno, del tutto gratutiamente.

Il servizio gratuito di taxi, che resterà in funzione anche quando saranno attivi gli altri centri di vaccinazione, è frutto di un accordo tra la Croce Rossa di Berlino (DRK), l’amministrazione del Senato per la Sanità e l’associazione di categoria dei tassisti. I costi saranno coperti da DRK Sozialwerk.


secondo centro vaccinale

Leggi anche:
Berlino, parte il secondo centro vaccinale: attivo il palaghiaccio di Wedding

 


Intanto, dopo la pausa natalizia, sono riprese le vaccinazioni. Il project manager del centro vaccinale ricavato dalla Treptow Arena, Detlef Cwojdzinski, spera di procedere con 600 vaccinazioni al giorno. Tutto però dipenderà da quante dosi di vaccino saranno disponibili. E questo è un quesito a cui ancora non si può dare risposta certa.

Può interessarvi anche: Quasi 1.000 dosi di vaccino per le cliniche di Berlino. Medici e infermieri stremati