The Junkman from Afrika, vernissage al Wale Cafè
The Junkman from Afrika è un percussionista e artista poliedrico nigeriano. Sono state moltissime le sue performance e le opere che ha esposto in tutto il mondo.
Considerato fra i 50 più influenti artisti africani, è stato ospitato alla Tate Modern di Londra e al Pompidou Centre di Parigi, ma non solo, perché il suo talento ha trovato spazio anche al Moderna Museet di Stoccolma, al Centre de Cultura Contemporània de Barcelona, all’Herzliya Museum di Tel Aviv, alle Biennali di Osaka, Dakar e Guandju. Le sue performance, sotto l’alias di Professor Junk, sono state presentate in tutta Europa e negli Stati Uniti.
Dil, questo il suo vero nome, trova ispirazione dall’immondizia, creando mondi immaginari tramite opere visionarie di arte contemporanea.
Questo sabato, dalle ore 18.00, Le Balene Possono Volare – nella loro sede, il Wale Café in Hobrechtstrasse 24 a Neukölln – presentano RAW, una selezione di alcuni suoi lavori, realizzati in parte in Nigeria e in parte in Europa.
Leggi anche:
Gassi al cinema, percorrendo il Boulevard der Stars in Potsdamer straße
Le opere resteranno esposte al Wale Café per una settimana e saranno aperte alle visite del pubblico tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 18.00.
Il Vernissage di sabato sarà condotto musicalmente da uno tra i personaggi cult della scena afro e funky berlinese, Dj 2b Fuzzy, il quale proporrà sonorità Afrobeat e Black Music, accompagnato, in parte del suo set, proprio dalle percussioni di The Junkman from Afrika.
L’evento è ad entrata gratuita