AperturaAttualità

Meteo Berlino per la settimana: estate, ma anche no

Meteo Berlino: gli abitanti del Land, ma anche quelli del vicino Brandeburgo possono aspettarsi un inizio di settimana all’insegna del bel tempo, anche se non mancheranno passaggi di nuvole, che a tratti offuscheranno il sole.

Nel dettaglio, a Berlino e nella parte settentrionale del Brandeburgo sono attese temperature comprese tra i 20 e i 25 gradi, mentre nel Brandeburgo meridionale la colonnina di mercurio potrebbe raggiungere valori tra i 25 e i 28 gradi, regalando quindi un vero e proprio “assaggio d’estate”, con venti leggeri.


ciliegi in fiore canva pro

Leggi anche:
Festa dei Ciliegi in Fiore: il 13 e 14 aprile a Berlino si celebra la primavera

Meteo Berlino: sbalzi di temperatura durante la settimana

Martedì, dopo una mattinata soleggiata, nel pomeriggio e in serata potrebbero svilupparsi rovesci localizzati e forti temporali da ovest a est, a volte accompagnati da grandinate. Nonostante questa instabilità pomeridiana, durante il giorno farà insolitamente nel Land della capitale, con massime comprese tra 25 e 29 gradi.

Nella notte tra martedì e mercoledì è invece attesa la formazione di nuvolosità diffusa, con possibili precipitazioni sparse e temperature in calo, con le minime attestate intorno ai 9 gradi. Mercoledì la giornata inizierà con cielo molto nuvoloso e solo qualche schiarita, ma nel pomeriggio e in serata sono previste ampie aperture. Il tempo, in compenso, sarà decisamente più fresco rispetto ai giorni precedenti, con massime comprese tra 14 e 17 gradi.

Nella notte notte tra giovedì e venerdì il cielo rimarrà parzialmente nuvoloso, ma senza piogge, con un’ulteriore diminuzione delle temperature, scese tra i 6 e i 3 gradi, fino a -1 grado al suolo con possibili lievi gelate. Insomma, preparatevi a indossare la T-shirt, ma da mercoledì in poi portatevi anche una felpa.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio