Maltempo in Germania: stendino ritrovato su un albero, a 25 metri di altezza

stendino

Una violenta tempesta, con pioggia e vento forte, ha colpito la Germania all’inizio della settimana, causando notevoli disagi e danni in diverse regioni del Paese. A Ludwigshafen, uno stendino è stato addirittura ritrovato su un albero, a un’altezza di circa 25 metri.

Mentre il clima continua ad essere incerto e imprevedibile, il maltempo ha lasciato dietro di sé alberi abbattuti, tegole staccate e ritardi significativi nei trasporti.


Volker Wissing

Leggi anche:
Divieto di circolazione per le auto nel weekend? La proposta in Germania fa discutere

Temporali e vento forte in Germania: a Ludwigshafen ritrovato stendino a 25 metri

In molte città della Germania centro-meridionale, la situazione si è presentata problematica: alcuni alberi sono caduti ostruendo le strade o tranciando i cavi elettrici, causando blackout e rendendo alcune aree inaccessibili. Anche diverse recinzioni e cancelli non hanno retto alla potenza del vento.

A Bottrop, nel Nord Reno-Westfalia, una ragazza di 19 anni è rimasta intrappolata sotto un albero crollatole addosso, anche se, fortunatamente, non sembra abbia riportato ferite gravi. Nel distretto di Vogelsberg, nell’Assia centrale, un automobilista e il suo passeggero sono invece rimasti feriti quando la loro vettura è finita contro un albero abbattuto dalla tempesta e che ostruiva la strada. Del resto, l’episodio dello stendino di Ludwigshafen dà un’idea della furia del vento.

I trasporti ferroviari hanno subito pesanti ripercussioni. Numerosi treni a lunga percorrenza della Deutsche Bahn, tra cui diversi Intercity-Express (ICE), hanno accumulato ritardi fino a quattro ore. I passeggeri di alcuni convogli ICE sono rimasti bloccati a bordo fino quasi a mezzanotte, ben oltre l’orario di arrivo previsto nelle stazioni di destinazione, vivendo ore di incertezza e disagio.

Le regioni più colpite dal maltempo sono state l’Assia, la Bassa Sassonia, la Renania-Palatinato, il Nord Reno-Westfalia, il Baden-Württemberg e la Baviera. Attualmente, il traffico ferroviario a lunga percorrenza della Deutsche Bahn sarebbe in gran parte tornato regolare. Le condizioni meteorologiche in Germania restano comunque incerte, anche se sembra che il peggio sia passato.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!