Agenti in mutande per protesta: il video della polizia bavarese

mutande

Per protestare contro la carenza di uniformi, la polizia bavarese ha realizzato un video in cui due agenti si presentano in mutande. La situazione è piuttosto imbarazzante e a denunciarla è la sezione bavarese del sindacato di polizia tedesco (DPolG).

Il presidente del DPoIG Bayern, Jürgen Köhnlein, ha dichiarato che la polizia bavarese potrebbe rimanere letteralmente “senza pantaloni”.


cannabis

Leggi anche:
Cannabis legale in Germania: Berlino festeggia davanti alla Porta di Brandeburgo

Baviera, polizia in mutande in un video di protesta

Nel video, due agenti, un uomo e una donna in uniforme, parlano in un’auto della polizia. “Da quanto tempo aspetti?” chiede lui e lei risponde “quattro mesi e tu?”, “sei mesi”. Quando scendono dall’auto, si può notare che sono entrambi senza pantaloni.

A quel punto, lo stesso Köhnlein parla del problema. Un problema che, a quanto pare, si protrae dal 2020. In base a quanto dichiarato dal segretario del sindacato, ben 21 capi di abbigliamento, inclusi pantaloni, giacche e berretti, sono disponibili solo dopo lunghi tempi di attesa, che possono estendersi per diversi mesi. Questo significa che per le nuove reclute, o anche solo in caso di trasferimento, non è possibile ottenere tempestivamente gli indumenti di ricambio necessari.

Il DPolG bavarese, con oltre 23.000 iscritti rappresenta il più grande sindacato di polizia del Land, ha chiesto al Ministero degli Interni bavarese di porre rimedio alla situazione in tempi brevi, “anche se ciò comporta costi aggiuntivi”. Köhnlein si chiede anche quale impressione si dia alle nuove reclute, diverse delle quali potranno trovarsi nella situazione di completare l’addestramento con un’uniforme non completamente equipaggiata.

Il Ministero ha attribuito la colpa di questa “strozzatura” all’interruzione delle catene di approvvigionamento, in parte a causa della guerra in Ucraina, ma il problema, in realtà, sussiste già dai tempi della pandemia. Secondo le informazioni fornite, le strozzature nelle forniture riguarderebbero in particolare tipi speciali di pantaloni, come quelli multiuso per l’estate. Sono disponibili altri tipi di pantaloni e, in caso di carenza, gli agenti di polizia possono “naturalmente ripiegare su altri modelli di pantaloni”.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!