Un video che mostra un giovane uomo andare in skateboard sul tetto di una metropolitana sta creando sui social l’ennesima discussione sulle pratiche pericolose messe in atto da spericolati in debito di adrenalina, a Berlino.
Nel video, pubblicato su Instagram e che sembra risalire all’estate, si vede il giovane anche saltare con destrezza tra due vagoni di quella che sembra la linea U1 o U3, fortunatamente ferma nella stazione di Görlitzer. “Così si svolgono le Olimpiadi giovanili a Kreuzberg. Non imitate, qui si tratta di professionisti!” si legge nella didascalia.
Leggi anche:
Braccio teso e cori fascisti nella birreria cara a Hitler: sono tifosi laziali che attendono il match col Bayern
In skateboard tra i convogli della metro: il video è virale su Instagram
In realtà l’azione, anche a treno fermo e indipendentemente dall’abilità di chi la pone in essere, rimane estremamente rischiosa e a Berlino, purtroppo, averne consapevolezza non basta come deterrente. Moltissime persone, infatti, soprattutto giovani uomini, hanno già messo a repentaglio la loro vita e incolumità con bravate simili molto spesso, sui mezzi pubblici di Berlino.
Già nel 2022 avevamo riportato il caso di uno youtuber che si era tuffato nella Sprea lanciandosi da un treno in corsa, mentre lo scorso maggio la cronaca berlinese ha dovuto occuparsi della tragica morte di un diciannovenne, probabilmente vittima del cosiddetto “S-Bahn surfing”. Questa pratica consiste nel mantenere l’equilibrio stando in piedi sul tetto di un vagone della metropolitana cittadina.
Le autorità ribadiscono come queste azioni siano assolutamente illegali, oltre che potenzialmente letali: salire sui tetti o aggrapparsi dall’esterno ai vagoni della metro o delle S-Bahn comporta, infatti, anche l’applicazione di pesanti sanzioni.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!