Due attacchi omofobi a Berlino nella stessa giornata: colpi, sputi e insulti

83enne attacchi omofobi cecchettin cancello estremisti di sinistra esuli russe madre bordello morta bambini uccisi

Giovedì a Berlino si sono verificati due distinti attacchi omofobi, uno in mattinata e un altro in tarda serata, ai danni di tre persone. La polizia sta svolgendo le indagini del caso.

Attacchi omofobi a Berlino: in mattinata a Gesundbrunnen

Il primo episodio, riferito dalla polizia nella giornata di venerdì, si è verificato giovedì mattina, intorno alle ore 11.45, quando un uomo di 28 anni ha iniziato a parlare con due ragazzi di 25 e 29 anni, presso la stazione S-Bahn di Wollankstraße, nel distretto di Gesundbrunnen.

Nel corso dell’interazione, l’uomo avrebbe prima imitato i versi di un cane e poi, dato che i due giovani si tenevano per mano, avrebbe colpito le loro mani unite, per dividerli. Subito dopo avrebbe assestato una serie di colpi al petto di entrambi, per poi darsi alla fuga.


terrorista neonazista

Leggi anche:
Anni di piombo tedeschi: accusata presunta sostenitrice dei neonazisti dell’NSU

Gli agenti sono riusciti ad arrestare il sospetto, che si trovava ancora nelle vicinanze, grazie alla descrizione fornita dalle vittime. Il fermato ha riferito alla polizia che uno dei due ragazzi gli avrebbe sferrato uno schiaffo al volto con la mano aperta.

Gli agenti hanno eseguito sul posto un controllo del tasso alcolemico tramite etilometro, che ha rilevato un valore di circa 2,5 per mille. Sul 28enne è stato quindi effettuato un prelievo del sangue e l’uomo è stato quindi stato rilasciato, naturalmente dopo essere stato identificato. La polizia sta tuttora indagando sull’accaduto.

In serata, a Tempelhof

Poche ore più tardi, intorno alle 22:30, stando sempre a quanto dichiarato dalla polizia, un altro uomo è stato vittima di offese omofobe e colpito con sputi, questa volta a Tempelhof. La presunta vittima, un 26enne, sarebbe stato avvicinato da due giovani, mentre era a bordo di un autobus della linea 106 della compagnia di trasporti berlinese BVG. Una volta sceso dal mezzo, alla fermata Alboinplatz, i due ragazzi lo avrebbero seguito fino a Friedrich-Wilhelm-Straße.

Nel tragitto, i due avrebbero rivolto ingiurie omofobe al 26enne e uno di loro lo avrebbe anche colpito con uno sputo. A quel punto, si sarebbero dati alla fuga. Anche in questo frangente la polizia sta conducendo accertamenti, per fare piena luce sull’accaduto.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!