Nuovo Laboratorio di Teatro de “Le Balene Possono Volare”: imperdibile!

laboratorio di teatro

[Là]…cenere, laboratorio di teatro condotto da Catia Gatelli per Le Balene Possono Volare, si costituisce non solo come workshop di esercitazione pratica, ma come un momento di riflessione sull’atto del vedere-creare che, non soltanto l’artista, ma chiunque compie.

“Le Balene Possono Volare” tornano con un bellissimo workshop di teatro

Il corpo, la voce, lo spazio, la luce, il suono, sono elementi di lavoro fondamentali per l’atto creativo, e non possono prescindere da una costante osservazione della realtà che ci circonda e che contiene già tutti questi elementi, orchestrati in una straordinaria varietà. Per questo, per recitare, è necessaria una costante e paziente esercitazione al vedere.

E in questo esercizio del vedere, è importante sottrarsi all’idea che PARZIALITÀ susciti MANCANZA, affinché il desiderio che provoca sbandamenti non debba essere costantemente ricondotto al già noto, non debba essere sempre ritrovato entro le maglie di un sistema già preordinato. Aprirsi alla dimensione del desiderio e della conoscenza, significa volere e potere esprimere un profondo e radicale realismo.

laboratorio di teatro

Un workshop aperto non solo agli attori, ma anche ad altri artisti

Per la sua struttura il laboratorio si presenta come atelier di lavoro, aperto ad attori, danzatori, musicisti, videomaker, pittori etc….

Potete trovare tutte le info anche sul sito de Le Balene Possono Volare oppure seguire i loro canali Facebook e Instagram.


mattia grigolo

Leggi anche:
Il video della live sulla scrittura creativa: Mattia Grigolo intervistato da Lucia Conti

Calendario e costi di iscrizione del laboratorio di teatro

Il contributo di iscrizione alla LEZIONE DI PROVA è di 10 euro. Il costo d’iscrizione all’intero workshop è di 360 euro (si può pagare anche in due rate da 190 euro). Per prenotazioni e maggiori info scrivete a: lab.lebalene@gmail.com.

Il laboratorio si terrà presso l’Expedition Metropolis, Ohlauer Str. 41, 10999 Berlino.

L’insegnante, Catia Gatelli

Catia Galelli ha frequentato la scuola di Jaques Lecoq a Parigi. Ha iniltre frequentato un seminario con Jerzy Grotowski e co-fondato il gruppo di teatro masque, che ha lasciato nel 2008. Nel 2010 si è trasferita a Berlino. Nel 2023 ha conseguito il diploma di Theaterpädagogin, con competenze interculturali presso AdkB.

Calendario delle lezioni

Il laboratorio si terrà di lunedì, dalle 19.00 alle 22.00 (3 ore). Ecco l’elenco delle date:

11 marzo (lezione di prova)
18 marzo
25 marzo
8 aprile
15 aprile
22 aprile
6 maggio
13 maggio
20 maggio
27 maggio
3 giugno
10 giugno

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!