Il video della live di ieri sulla scrittura creativa: Mattia Grigolo intervistato da Lucia Conti

mattia grigolo

Che cos’è la scrittura creativa? A cosa serve? Quali sono gli errori che si fanno più frequentemente quando si scrive e quali sono i consigli più utili che si possono dare a chi ha davanti agli occhi una pagina bianca?

Mattia Grigolo, intervistato da Lucia Conti, ha parlato nella live di ieri di questi e molti altri argomenti, ma soprattutto, di scrittura.


Leggi anche:
Workshop di fotografia open air per principianti a Berlino

Mattia Grigolo e la scrittura creativa: il video della live di ieri

Scrittore, giornalista, fondatore e direttore artistico del progetto Le Balene Possono Volare, fondatore insieme a Mauro Mondello del magazine Yanez e della rivista letteraria Rivista Eterna, Mattia Grigolo organizza da anni, a Berlino, laboratori e workshop che hanno sempre a che fare con l’arte, dall’illustrazione al teatro, dal canto alla fotografia. Tra queste iniziative, molto noti e di grande successo sono i suoi corsi di scrittura creativa.

Mattia Grigolo. Foto di Luigi Mazzucchi

Durante la live, Mattia Grigolo ha parlato del suo rapporto con le persone che ha incontrato durante i suoi laboratori, dei consigli che ha dato e ricevuto, della sua vita da scrittore e del suo libro in uscita, “La Raggia“, di come è cambiato negli anni il suo stile, dei suoi riti, dei rapporti umani che si sono intrecciati ai suoi progetti e in generale di come la scrittura e la vita finiscano per contaminarsi. Questo è il video dell’intera live.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest