AperturaAttualità

Morto il residente più anziano dello zoo di Berlino: il fenicottero Ingo aveva 75 anni

Lo zoo di Berlino ha annunciato la dipartita del suo più anziano residente. “Il fenicottero rosa Ingo ci ha lasciati alla veneranda età di 75 anni” ha comunicato lo zoo su X e Instagram, mercoledì scorso.

Zoo di Berlino, morto il fenicottero Ingo: aveva 75 anni

Stando a quanto riportato dallo stesso zoo, un anello rinvenuto sulla zampa dell’uccello riportava la scritta “Il Cairo, 23 giugno 1948“. È stato proprio grazie a questo che è stato possibile stabilire l’età minima del pennuto, ospite della città di Berlino dal lontano 1955. “Si tratta davvero di una leggenda!” ha scritto lo staff dello zoo sui social ed effettivamente non è difficile capire perché.


zoo di berlino

Leggi anche:
Zoo di Berlino, assenze “eccellenti”: recinti vuoti e riflessioni

In media, i fenicotteri hanno una durata di vita compresa tra i 20 e i 30 anni. Ci sono però rari casi di esemplari longevi che hanno ampiamente superato tale aspettativa. Nel 2014, ad esempio, il fenicottero Greater, il più anziano al mondo, è stato sottoposto a eutanasia, all’età di 83 anni, presso lo zoo di Adelaide, in Australia, a causa dei suoi gravi problemi di salute dovuti all’età. L’uccello risiedeva nella struttura dal lontano 1933 ed è incredibile pensare a quante epoche l’animale abbia attraversato.

La perdita di Ingo è stata molto sentita dallo staff e i visitatori della struttura, che negli anni si erano affezionati a quest’ospite così a lungo rimasto parte della storia dello zoo di Berlino.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Related Articles

Back to top button