BVG, lavori in corso: U7 parzialmente sospesa fino al 7 marzo

U7 M6 M8 canva PRO tram BVG camion da un tram omofobia e mobbing Berlin-Abo U7 trasporto pubblico gratuito omofobia e mobbing Klima-Tram camion da un tram

La linea U7 della metro, a Berlino, subirà un’interruzione parziale fino al 7 marzo, a causa di lavori in corso.

Lo ha comunicato la BVG, l’azienda dei trasporti pubblici della capitale tedesca. Nello specifico, il servizio metro non sarà operativo in serata, tra le stazioni di Richard-Wagner-Platz e Fehrbelliner Platz, a partire da questa domenica.

Parzialmente sospesa la U7 per lavori in corso

L’interruzione riguarderà solamente i giorni feriali, ovvero dal lunedì al giovedì, e la fascia oraria interessata sarà quella che va dalle 22:30 a mezzanotte e mezza. Un servizio sostitutivo con autobus è già stato predisposto per garantire gli spostamenti degli utenti, nonostante i disagi.


trasporti gratis berlino

Leggi anche:
Nuovo sciopero dei trasporti a Berlino: stop di 35 ore il 29 febbraio

A complicare tutto, lo sciopero

Purtroppo, a peggiorare ulteriormente la situazione ci sarà un nuovo sciopero della BVG, previsto  per questa settimana. Già lunedì ce n’è stato uno, che ha comportato piccole restrizioni al servizio fino alle ore 14:00. Il secondo sciopero, più ad “alto impatto”, partirà da giovedì alle 3:00 del mattino per protrarsi fino a venerdì pomeriggio alle 14:00. Per questo secondo sciopero, si prevedono pesanti ripercussioni, con tutti gli autobus, i tram e le linee metropolitane completamente fermi.

I lavori in corso che stanno interessando la linea U7 rientrano in un piano più ampio di ammodernamento della rete metropolitana berlinese portato avanti negli ultimi anni dalla BVG. L’obiettivo è quello di rinnovare le infrastrutture ormai datate per garantire un servizio più efficiente e puntuale ai cittadini.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!