AperturaAttualitàCronacaCronaca Germania

Germania, liceale uccisa da coetaneo: lo aveva già denunciato per violenza

Tragedia in un liceo di St. Leon-Rot, cittadina del Baden-Württemberg situata a una ventina di chilometri a sud di Heidelberg, dove una liceale di 18 anni è stata uccisa, come confermato dalle forze dell’ordine nella giornata di giovedì.

Il presunto responsabile, un compagno di scuola coetaneo della vittima, è stato arrestato nel primo pomeriggio.

Liceale accoltellata nel Baden-Württemberg: sospetto in fuga, arrestato poco dopo

I fatti si sono svolti attorno alle 10.20 all’interno del campus scolastico in via “Im Schiff”. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il ragazzo avrebbe aggredito e ucciso la studentessa, si presume accoltellandola. I tentativi di rianimare la 18enne sono stati purtroppo vani.

Intanto, l’edificio scolastico è stato messo in sicurezza, le stanze sono state perquisite e circa 650 studenti sono stati temporaneamente sistemati in un auditorium di fronte all’istituto. Alcuni ragazzi sono stati interrogati in qualità di testimoni.


omicidio-suicidio auto sulla folla ragazzine palazzo

Leggi anche:
Omicidio-suicidio vicino a Francoforte: spara all’ex alla cassa del supermercato

Dopo l’aggressione, il sospettato è fuggito in auto ed è stato arrestato poco dopo le 13.00, dopo essere stato cercato mobilitando un notevole contingente di uomini.

Pare che la vittima avesse già denunciato il ragazzo per violenza

Pare inoltre che il 18enne abbia causato un incidente stradale intorno alle 13:10. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, si sarebbe immesso sulla corsia in cui le auto procedevano in senso opposto e si sarebbe scontrato con un altro veicolo. Sarebbe quindi stato portato in ospedale, insieme all’altro conducente.

La polizia sta indagando per fare piena luce sull’episodio, che sembra essere maturato nell’ambito di una relazione tra il presunto omicida e la vittima. Pare inoltre che la ragazza avesse già denunciato il sospettato per violenza a novembre 2023. Non sono noti al momento altri dettagli.

A St. Leon-Rot vivono circa 14.000 persone e la notizia dell’omicidio ha profondamente scosso una piccola comunità, normalmente abituata ad altri fatti di cronaca.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio