BVG cerca consulenti di moda per nuove divise: inclusione e diversità i valori ispiratori

Inclusione e diversità aumento 49 euro Fondo a 9 Euro U-bahn BVG canva pro omofobia e mobbing

La BVG cerca un esperto di moda per realizzare nuove divise per i suoi 8.000 dipendenti e il suo ruolo sarà cruciale in ogni fase del processo di creazione dei capi, che dovranno essere non solo esteticamente gradevoli, confortevoli e adatti tutte le condizioni atmosferiche, ma anche in grado di riflettere principi di inclusione e diversità che l’azienda vuole promuovere

BVG, inclusione e diversità i valori da esprimere: anche con le nuove divise

La produzione e la distribuzione delle divise dovrebbe essere completata entro settembre 2025, poiché il contratto con il precedente fornitore scadrà entro quella data. L’obiettivo principale della BVG è quello di creare, con l’aiuto di un consulente, divise certamente comode e funzionali, ma anche in grado di esprimere i principi e l’identità dell’azienda, rappresentando, per usare le parole della stessa BVG, “la diversità e l’inclusione presenti nella nostra organizzazione“.

Inclusione e diversità sono valori sempre più diffusi in una società fatta di prospettive, orientamenti, culture e identità diverse e stanno ispirando un numero sempre maggiore di istituzioni, ma anche di aziende, come la BVG. Celebrare le differenze e includere più persone possibili, offrendo uguali opportunità, ma sapendo valorizzare al tempo stesso le infinite sfumature dello spettro umano, è ormai al centro del dibattito, anche quando si parla di marketing.


musical
Foto: BVG, Jörg Pawlitzke
Leggi anche:
La BVG ha prodotto un musical: i sentimenti viaggiano in tram

La BVG si impegna inoltre a utilizzare, per la produzione delle sue nuove divise, materiali sostenibili e prodotti in modo equo.

Spera inoltre di aumentare l’attrattiva dell’azienda come datore di lavoro e di “attirare specialisti di talento”, ma soprattutto di favorire un cambiamento culturale, conforme a principi più giusti e solidali. “Siamo convinti che tutto questo avrà un impatto positivo sulla nostra organizzazione e sulla percezione pubblica” chiosa la BVG.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!