Spari in un’area di Charlottenburg: “Qui le nuove leve dei clan si scontrano per questioni d’onore e cocaina”

liceale spari corpo esibizionista nono piano diciottenni pedone rigaer processo undicenne reati moabit ascia anissa attacco transfobico retata tratta di esseri umani telegram disabile quattordicenne 84enne 14enne evaso

Nella notte tra domenica e lunedì, la polizia di Berlino è stata chiamata a intervenire nel distretto cittadino di Charlottenburg-Wilmersdorf. Le forze dell’ordine si sono attivate a seguito di una segnalazione relativa ad alcuni rumori che sembravano spari e che e alla fine si sono effettivamente rivelati colpi di arma da fuoco.

Charlottenburg, spari netta notte: ferito un 29enne

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un uomo di 29 anni, ferito, all’angolo tra Lietzenburger Straße ed Emser Straße e un portavoce delle forze dell’ordine ha riferito alla Berliner Zeitung che le autorità sospettano un tentato omicidio.

Dopo aver ricevuto un primo soccorso in loco dal personale medico e paramedico, il 29enne è stato portato in ospedale, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Il suo corpo presentava ferite da arma da fuoco. Non sono reperibili al momento ulteriori informazioni sulle condizioni del ferito o sulla sua identità, così come non sono disponibili maggiori dettagli sulla dinamica del ferimento. Sono intanto partite le indagini del caso.


ritrovata morta polizia berlino

Leggi anche:
Ritrovata morta a Berlino la donna fuggita da una casa di cura

Il portavoce della polizia: “Un’area che è territorio del clan”

Intanto, il portavoce del sindacato di polizia (GdP), Benjamin Jendro, ha sottolineato quanto la zona in cui è avvenuto il tutto sia a dir poco problematica, per ragioni principalmente legate alla criminalità organizzata.

“È noto che l’area intorno a Lietzenburger Straße è territorio dei clan e che lì le nuove leve mettono alla prova la loro brutalità” ha dichiarato Jendro. Secondo il portavoce della polizia, in quel contesto, giovani “carichi di testosterone” non esitano a utilizzare armi da fuoco, accettando anche il rischio di conseguenze gravi, se non letali. Queste azioni sarebbero legate a motivazioni legate all'”onore” o anche solo alla “mancanza di cocaina”, ha aggiunto Jendro.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!