Sony World Photography Awards 2023: mostra gratuita a Berlino
Per i Sony World Photography Awards 2023, Berlino rende omaggio per la nona volta ai migliori fotografi contemporanei e lo fa con una mostra totalmente gratuita inaugurata il 17 novembre e che sarà disponibile fino al 4 febbraio.
Sony World Photography Awards: mostra gratuita alla Willy-Brandt Haus
La mostra riflette l’importanza di questo concorso, che è il più grande contest fotografico in ambito mondiale. Le opere riflettono inoltre diversi generi, perché si legano alle varie categorie in cui le opere sono entrate in competizione: Architettura & Design, Creatività, Ambiente, Paesaggio, Portfolio, Nature morte, Ritratti, Sport, Natura & Animali Selvatici e molto altro. Il concorso, arrivato alla sua 16sima edizione, è stato lanciato nel 2007.
Con una vasta collezione di oltre 100 fotografie di altissimo livello, la mostra mette infine in risalto l’incredibile molteplicità di sfumature che la fotografia può esprimere, con la sua capacità di catturare l’attenzione, far riflettere o aprire varchi su prospettive originali o su personalissime “emozioni d’artista”. Nel corso dell’edizione 2023 dei Sony World Photography Awards, sono stati ricevuti oltre 300.000 contributi da 200 Paesi diversi.
Quest’anno, per la prima volta, la mostra presenterà l’intera serie dei vincitori delle varie categorie del concorso principale, ma saranno esposte anche le immagini provenienti dai concorsi “Open”, “Youth” e “Studenti”.
Informazioni di riepilogo
Cosa: Sony World Photography Awards 2023
Dove: Willy-Brandt-Haus (Stresemannstraße 28, 10963 Berlino)
Quando 17 Novembre 2023- 4 Febbraio 2024
Giorni e orari: da martedì a domenica, dalle 12.00 alle 18.00
Ingresso gratuito
Leggi anche:
Futurium: il museo del futuro di Berlino
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!