I viaggiatori che dovranno prendere la S-Bahn a Berlino, sabato 30 dicembre, si troveranno a dover affrontare delle limitazioni, durante le prime ore della giornata. Secondo quanto annunciato dalla compagnia sulla piattaforma X, si prevede infatti una sospensione dei servizi ferroviari tra le 6:00 e le 9:00. Tale interruzione interesserà i collegamenti tra Frohnau e Birkenwerder, così come tra Schönfließ e Birkenwerder ed è dovuta alla carenza di personale. Di seguito maggiori informazioni sulle linee interrotte.
S-Bahn a Berlino: ecco le linee interrotte
Le linee colpite saranno la S1 e la S8. Al fine di mitigare il disagio creato, verrà attivato un servizio di autobus sostitutivi per i passeggeri coinvolti. Inoltre, si consiglia ai viaggiatori di valutare l’utilizzo dei treni RE5 tra Gesundbrunnen e Oranienburg, e dei treni RB12 tra Ostkreuz/Lichtenberg e Oranienburg, come possibili alternative.
Da qualche mese, il trasporto pubblico berlinese ha vissuto e creato diversi problemi, con interruzioni e variazioni nei servizi causati da scioperi o lavori incorso e questo ha provocato spesso malumore, tra i passeggeri. C’è però una buona notizia: è stata annunciata la reintroduzione del biglietto a 29 euro, chiamato “Berlin-Abo“ e valido nell’area AB della capitale tedesca, per tutti i mezzi del trasporto pubblico. Il biglietto a 29 euro dovrebbe essere disponibile a luglio, ma sarà in prevendita già nel periodo di Pasqua.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!