AperturaAttualità

Lichtenberg, autobus travolge dodicenne sbucato all’improvviso

Grande è stata la paura nel distretto berlinese di Lichtenberg, dove venerdì, nella tarda mattinata, un autobus della BVG ha investito un dodicenne, spuntato all’improvviso sulla strada percorsa dal mezzo. Dopo l’incidente, il ragazzo è stato soccorso sul posto e in seguito portato in ospedale.

Lichtenberg, dodicenne investito da un autobus della Bvg

L’incidente si è verificato nel quartiere di Rummelsburg e tutto pare essere avvenuto in modo molto rapido. In base a una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 12.40 il ragazzo si sarebbe improvvisamente lanciato su Nöldnerstraße, senza preavviso, proprio mentre stava arrivando un autobus della Bvg diretto a Karlshorster Straße. Nonostante la frenata d’emergenza, prontamente effettuata dall’autista, l’autobus non è riuscito a evitare l’impatto e ha  purtroppo travolto il ragazzo.


sonnenallee

Leggi anche:
Capodanno 2024: a Berlino saranno vietati i fuochi d’artificio a Sonnenallee

In seguito alla collisione, che ha comprensibilmente creato paura e confusione tra le persone che hanno assistito all’incidente, il dodicenne ha riportato una serie di ferite, tra cui lesioni alla testa, al tronco e alle gambe.

Dopo un primo intervento in loco e una valutazione delle condizioni di salute dal ragazzo, gli operatori di emergenza hanno quindi deciso di trasportarlo in ospedale, dove il paziente ha ricevuto un trattamento continuativo. Non sono note, al momento, ulteriori informazioni sul suo stato di salute o sulla prognosi effettuata dai medici e non si sa neanche se sia ancora ricoverato o sia stato dimesso.

In seguito all’impatto e alla conseguente frenata di emergenza, comunque, anche due passeggeri che viaggiavano sull’autobus hanno riportato lievi lesioni, ricevendo, in seguito, cure ambulatoriali. Intanto, l’intera Nöldnerstraße è stata chiusa fino alle 16:45, per agevolare i soccorsi e per completare tutte le procedure che si sono rese necessarie in seguito all’incidente.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Related Articles

Back to top button