AperturaAttualità

La pista di pattinaggio di Neukölln resta chiusa anche quest’anno

Rimarrà chiusa anche quest’anno la pista di pattinaggio di Neukölln e anche il destino dell’Erika-Heß-Eisstadion di Wedding è incerto, poiché pende ancora l’approvazione del TÜV, che deve rilasciare una certificazione in materia di sicurezza degli impianti.

La delusione degli amanti di questa attività di intrattenimento invernale, che consente a moltissime persone di divertirsi spendendo poco, è sicuramente grande e un portavoce dell’ufficio del distretto di Neukölln ha dichiarato che le autorità sono profondamente dispiaciute per l’indisponibilità della pista.

Pista di pattinaggio di Neukölln resta chiusa: in forse quella di Wedding

Entrambe le piste sono state costrette a rimanere chiuse a causa di nuovi requisiti legali. Il Dipartimento del Senato per la mobilità, i trasporti, la protezione del clima e l’ambiente ha infatti classificato le strutture di pattinaggio come soggette a particolari rischi, per via della possibilità che i sistemi di refrigerazione possano rilasciare ammoniaca, in caso di incidente. Per questa ragione sono stati introdotti parametri di sicurezza più rigorosi, rispetto al passato.


capodanno alla porta di brandeburgo

Leggi anche:
Festa di Capodanno alla Porta di Brandeburgo: programma e biglietti per il 2024

Il portavoce dell’ufficio distrettuale di Neukölln ha sottolineato che saranno necessari significativi lavori di ristrutturazione, per conformarsi ai nuovi standard di sicurezza, ed è quindi assai improbabile che la pista possa riaprire questo inverno. La struttura era peraltro rimasta chiusa già l’anno scorso, a causa di problemi tecnici emersi durante i preparativi per l’apertura.

Quanto all’Erika Heß di Wedding, non si scioglie ancora la riserva sul fatto che la pista sia o meno agibile perché, nonostante abbia subito lavori di manutenzione, non è ancora arrivata l’approvazione da parte del TÜV, che certifica in modo ufficiale la sicurezza della struttura.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Related Articles

Back to top button