Festa di Capodanno alla Porta di Brandeburgo: programma e biglietti per il 2024

capodanno alla porta di brandeburgo
Capodanno alla Porta di Brandeburgo. - Free U.S. Government Image

Il capodanno a Berlino è una questione serissima e la festa più attesa è senza dubbio quella alla Porta di Brandeburgo. Quest’anno, la celebrazione promette di essere ancora più straordinaria, la prima a tornare allo splendore del passato dopo le restrizioni della pandemia. L’anno scorso, infatti, per ragioni di sicurezza era stato possibile organizzare solo una celebrazione ristretta in Pariser Platz. Sono previsti spettacoli dal vivo e fuochi d’artificio a mezzanotte. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul programma dell’evento e come assicurati biglietti.

Il programma di Capodanno alla Porta di Brandeburgo: street food e Schlager

Per questo ritorno in grande stile, si attendono fino a 65.000 persone fra la Porta di Brandeburgo e la Straße des 17. Juni, dove circa 2,5 chilometri, a partire dalla Colonna della Vittoria, saranno riservati ai festeggiamenti per dare il benvenuto al nuovo anno. Una delle attrazioni principali sarà, naturalmente, lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo allo scoccare della mezzanotte. Intanto, lungo il “party mile” (appunto, la sezione della Straße des 17. Juni riservata alla festa) ci saranno stand di street food e bevande con una vasta offerta culinaria (necessaria, considerando che non è permesso portare da casa cibi e bevande).


Leggi anche:
I migliori club di Berlino, la nostra guida: #2 KitKatClub, Watergate, Ritter Butzke, About Blank, House of Weekend

Sul palco della manifestazione si alterneranno una ventina di artisti, soprattutto di musica Schlager (un genere pop-folk amatissimo in Germania). La line-up il duo di DJ Vize, la cantante Ella Endlich, uno spettacolo di danza irlandese e i nostri personalissimi favoriti: la band italo-schlager Roy Bianco & Die Abbrunzati Boys (fidatevi: la loro discografia su Youtube può regalarvi ore e ore di gioia).

I biglietti sono disponibili a partire dal 2 novembre attraverso il sito Myticket. Il costo di un ingresso per l’evento è di dieci euro e i singoli acquisti sono limitati a un massimo di sei biglietti. Quest’anno, il ricavato dalla vendita dei biglietti contribuirà al finanziamento delle misure di sicurezza necessarie per garantire la sicurezza dei partecipanti.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!