Berlino, muore sulla banchina della S-Bahn di Plänterwald

s-bahn interrotte banchina sciopero macchinisti S-Bahn per il BER biglietto sociale sedia a rotelle incastrata

Un tragico episodio è avvenuto presso la stazione della S-Bahn di Plänterwald, a Berlino, lasciando i presenti profondamente scossi. Un uomo di 59 anni, infatti, è deceduto sulla banchina, nonostante il tempestivo intervento di un testimone, subito accorso per fornire aiuto al malcapitato.

Tragedia a Plänterwald: 59enne muore sulla banchina della S-Bahn

Gli eventi si sono verificati in modo rapidissimo: il 59enne ha infatti cominciato ad accusare evidenti problemi di salute, mentre si trovava sulla banchina della S-Bahn. Una persona che usciva dal convoglio in arrivo, ha notato la dinamica ed è immediatamente accorsa per aiutare l’uomo.


coppia

Leggi anche:
Berlino, coppia di rapinatori irrompe in uno Späti: lei colpisce commesso alla testa con la pistola

Quando quest’ultimo si è accasciato, il soccorritore ha chiamato tempestivamente i servizi di emergenza e siccome la situazione si presentava gravissima, ha cominciato lui stesso una procedura di rianimazione sotto la loro guida, ricevendo indicazioni al telefono. Dieci minuti dopo, sono arrivati sul posto anche medici e paramedici, che hanno preso in mano la situazione e prestato le cure del caso.

Nonostante il soccorso tempestivo e gli sforzi profusi, tuttavia, ogni tentativo è stato purtroppo vano. Dopo aver interrotto i tentativi di rianimazione intorno alle 0.22, il medico di emergenza intervenuto ha infatti dichiarato ufficialmente il decesso dell’uomo, morto sul posto. Restano ancora ignote le cause della morte del 59enne, sulla quale le autorità stanno presumibilmente ancora indagando.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!