Aggiornamenti poliziaAperturaAttualitàCronaca

Berlino: circa 1200 reati connessi alla situazione israelo-palestinese

Berlino ha vissuto un aumento significativo dei reati connessi al conflitto in Medio Oriente, a partire dall’attacco di Hamas a Israele del 7 ottobre. La polizia cittadina ha infatti registrato 1199 reati di questo tipo. I più comuni sono danni alla proprietà, come nel caso di slogan scritti con vernice o spray sui muri delle abitazioni e non solo. Ci sono però anche reati commessi durante le manifestazioni, come la resistenza a pubblico ufficiale.

L’effetto del conflitto israelo-palestinese su Berlino: 1200 reati connessi dal 7 ottobre

I cosiddetti “danni materiali” registrati a Berlino e connessi al conflitto in Medio Oriente sono 386 e consistono, per la maggior parte, in scritte in supporto dei palestinesi o slogan anti-israeliani e di denuncia del “genocidio dei palestinesi”, realizzati con vernice o stencil. Alcune scritte sono state trovate anche all’interno di strutture sportive.

I reati violenti sono invece 345, di cui 201 atti di resistenza a pubblico ufficiale e 50 aggressioni. Questi episodi sono stati particolarmente frequenti durante le numerose manifestazioni organizzate in supporto dei palestinesi. In queste circostanze la polizia ha rilevato 93 reati di incitamento all’odio, insieme a 21 atti di coercizione e minacce, oltre a una serie di altri reati non specificati.


offensiva di terra

Leggi anche:
L’offensiva di terra di Israele avrà conseguenze a Berlino: polizia in allarme

Dal 7 ottobre, a Berlino sono state annunciate 35 manifestazioni legate all’escalation del conflitto israelo-palestinese e 17 sono state vietate. La tensione, in città, resta decisamente alta.

Secondo le informazioni fornite martedì sera dall’Ufficio federale di polizia criminale (BKA), inoltre, dal 7 ottobre sono stati registrati in Germania più di 2.600 reati connessi all’escalation mediorientale. Anche a livello federale, i reati principali includono danni alla proprietà, incitamento all’odio e reati di resistenza, con un numero di reati violenti che si aggira intorno alle tre cifre.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Related Articles

Back to top button