Inizia oggi il Festival delle luci 2023: e Berlino si illumina!

festival delle luci 2023
festival delle luci canva pro

Inizia venerdì 6 ottobre il Festival delle luci 2023, lo spettacolo che ogni anno illumina in modo fantasioso e colorato le principali location di Berlino, tra cui la Porta di Brandeburgo, la Torre della televisione, il Duomo, Bebelplatz e altri siti iconici.

Festival delle luci 2023: cerimonia di apertura alla Porta di Brandeburgo

Dalle ore 19:00 di venerdì, circa 85 opere d’arte luminosa illumineranno 40 diverse location. Secondo quanto dichiarato dagli organizzatori, è prevista la partecipazione del sindaco Kai Wegner (CDU) alla cerimonia di apertura di questa 19esima edizione, che si terrà presso la Porta di Brandeburgo.


mercatini d autunno canva pro

Leggi anche:
Quattro mercatini d’autunno da visitare a Berlino

Il Festival è gratuito e aperto a tutti i visitatori e si svolgerà dal 6 al 15 ottobre 2023, con un’illuminazione spettacolare in programma ogni sera, dalle 19:00 alle 23:00. Trovate qui l’intero programma. Approfittatene per trascorrere un fine settimana speciale, passeggiando per una Berlino insolitamente illuminata e facedovi rapire dalla magia dei colori proiettati sui principali scorci e monumenti della capitale tedesca.

In questo spettacolo, ormai divenuto un appuntamento fisso e sempre molto atteso, la creatività è la vera protagonista. A questo proposito segnaliamo il fatto che, presso la Torre della televisione, ben sei artisti presenteranno le loro interpretazioni del tema del festival, “Colours of Life”. Gli organizzatori hanno inoltre pianificato una celebrazione del 50° anniversario dell’hip-hop con uno spettacolo di proiezioni all’Oberbaumbrücke. Buon Festival delle luci 2023 a tutti!

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!