Amate Berlino, i club e la cultura dei club? Questa è decisamente la settimana dedicata a voi! È iniziata ieri, infatti, l’iniziativa “Tag der Clubkultur” (in italiano “Giornata della cultura dei club“, anche se le giornate sono più di una), interamente dedicata ai club della capitale tedesca e che si protrarrà fino a domenica 8 ottobre.
“Giornate della cultura dei club”: gratis in molti dei 40 locali coinvolti
Fino alla fine della settimana, infatti, potrete visitare ben 40 club e collettivi, spesso gratuitamente (ma dovete registrarvi in anticipo), in vari distretti della città: Kreuzberg, Prenzlauer Berg, Mitte, Neukölln, Wedding, Lichtenberg, Friedrichshain, Weißensee, Treptow-Köpenick e Schöneweide. All’interno di questi locali, l’offerta sarà variegata: classiche “notti da club”, ma anche spettacoli, panel, workshop e mostre. Ce n’è davvero per tutti i gusti e potrete ascoltare la voce vibrante delle subculture di Berlino, che da sempre caratterizzano una metropoli unica al mondo.
I 40 club e collettivi coinvolti nell’iniziativa sono stati premiati con un contributo finanziario di 10.000 euro ciascuno, grazie Clubcommission, all’amministrazione del Senato per la Cultura e l’Europa e al Musicboard Berlin.
Leggi anche:
I migliori club di Berlino, la nostra guida: #1 Berghain, Sisyphos, Club der Visionäre, Kater Blau, Tresor
Tra le iniziative e i club premiati spiccano nomi come l’8MM Bar, il Badehaus, lo SchwuZ, ma anche il Tennis Bar e il Tipsy Bear Berlin. Inoltre, hanno ricevuto un riconoscimento per il contributo fornito alla vivace scena culturale dei club a Berlino eventi e “serate party” come “African Acid Is The Future“, “Arabs do it Better” e l'”İÇ İÇE – Festival for New Anatolian Music”, che aggiunge ulteriore diversità musicale all’offerta di intrattenimento della città.
Ecco comunque la lista completa dei club coinvolti nell’iniziativa (qui trovate invece il programma completo):
8MM Bar
access e.V.
ACUD MACHT NEU
African Acid Is The Future
AL.Berlin
An der Autobahn
AN(8)X
Arabs Do It Better
arkaoda Berlin
b-aware kollektiv
Badehaus
Body Language
Calentura Berlin
Codex Club
DUMP x BOAR x BUNDASKANZLERIN
Femme Bass Mafia
Get Fucked
GRRRL-Noisy
Hoe__mies
İÇ İÇE – Festival für neue anatolische Musik
kwia
Lecken
Loophole
Madame Claude
Magic Dyke*
Open Music Lab
Panke
Puticlub
Radical Sounds Latin America
Raiders
Rise
SchwuZ Kulturveranstaltungs GmbH
SUBVERTED
Tennis Bar
THE BLACK SEX WORKER COLLECTIVE
the House of Melody UG
Tipsy Bear Berlin
WARNING
Yalla Hafla Berlin
Zentrum Raum e.V.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!