Elon Musk attacca ancora la Germania: prese in giro e “testicoli di cane” contro lo Spiegel

elon musk ride testicoli
Elon Musk. JD Lasica from Pleasanton, CA, US, CC BY 2.0 , via Wikimedia Commons

Elon Musk sembra avercela con la Germania. Dopo aver attaccato su X il modo in cui Berlino gestirebbe l’immigrazione nel Mediterraneo “ai danni dell’Italia”, cosa che ha fatto rilanciando un post che conteneva fake news e un endorsement dell’ultradestra di AfD, il miliardario sudafricano se la prende con lo Spiegel, che ha in seguito pubblicato un articolo intitolato “Musk diffonde miti della cospirazione sui soccorritori marittimi tedeschi”. Chi si aspetta una risposta dettagliata, però, resterà deluso. Un “commento lampo” e dei testicoli dai cane sono infatti, al momento, l’unica risposta fornita da Elon Musk.

Lo Spiegel accusa Musk: “Ha diffuso il post di un cospirazionista di estrema destra”. Il CEO di Tesla: “Avete le rotelle fuori posto”

Nell’articolo, dopo aver investigato e approfondito, Der Spiegel ha spiegato che il post condiviso da Musk proveniva da un account associato a un estremista di destra, nonché teorico della cospirazione, noto per la pubblicazione di contenuti su Telegram che diffamano gli immigrati e promuovono teorie sul presunto “suicidio dell’Europa”.

Musk ha risposto commentando direttamente sotto il post dell’account ufficiale di Der Spiegel su X e lo ha fatto in tedesco, scrivendo: “Du hast nicht mehr alle Tassen im Schrank”, espressione che letteralmente si traduce con “non hai più tutte le tazze nell’armadio”, ma che in realtà significa “non hai tutte le rotelle a posto“. Avrebbe dovuto usare l’espressione “Ihr habt” in questo caso, e cioè la seconda persona plurale, ma sono dettagli.


Elon Musk sondaggio su Twitter

Leggi anche:
Elon Musk attacca la Germania sulle ONG, tra bufale e richiami all’ultradestra di AfD

Testicoli di cane, dopo il commento su X

Musk non ha fornito ulteriori spiegazioni pubbliche a riguardo, ma a quanto pare la sua frase è stata accolta dai sostenitori con un entusiasmo radicale. Un po’ bizzarro, considerando che commentare un approfondimento che denuncia una bufala e molto altro con “non ci state con la testa” non equivale esattamente a fornire una risposta esaustiva e in fondo neanche una vera e propria risposta. Evidentemente, però, ai fan di Musk basta, così come basta a a chi condivide la tesi del CEO di Tesla. “Questa è classe”, “Sei il re”, “Il migliore!”, “Semplicemente geniale” sono solo alcuni dei commenti arrivati a pioggia, sotto le “tazze nell’armadio” del magnate.

In seguito, forse per celebrare il suo presunto successo, Musk ha condiviso su X un’immagine raffigurante due cani, di cui uno, con l’etichetta “Media”, ha in testa i testicoli dell’altro, contrassegnato dalla scritta “Elon”. Il suo commento? “I cani spaccano”. Evidentemente, Musk è davvero convinto di essere uscito vincente dall’interazione.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!