Berlino, insulti razzisti e versi di scimmia all’arbitro durante una partita

antisemitismo scimmia

Nel tardo pomeriggio di domenica, durante una partita di calcio tenutasi nel distretto berlinese di Neukölln, si sarebbe tenuto uno sconcertante episodio di razzismo, che avrebbe visto protagonista uno sconosciuto e avrebbe avuto come vittima l’arbitro, a cui sarebbero stati rivolti insulti razzisti e versi di scimmia.

Insulti razzisti e versi di scimmia durante una partita di calcio

I fatti si sono svolti all’interno di un campo sportivo situato in Oderstraße e pare che l’increscioso incidente abbia avuto luogo poco prima dell’intervallo della partita. In base a quanto riportato dalla stampa locale, un tifoso non identificato avrebbe avuto uno scontro con l’arbitro, a cui avrebbe rivolto epiteti razzisti, profondamente offensivi. Sarebbe inoltre persino arrivato a emettere i versi di una scimmia, sempre all’indirizzo del direttore di gara. Successivamente, l’aggressore si sarebbe dileguato, scomparendo in una direzione sconosciuta.

La polizia di Berlino ha immediatamente avviato le indagini e il caso è stato affidato al Servizio di Protezione dello Stato presso l’Ufficio di polizia criminale del Land.


Ubriaco in autostrada

Leggi anche:
Ubriaco in autostrada, si schianta, scappa a piedi, ma poi torna indietro per prendersi una birra

Gli sforzi investigativi sono ora concentrati sulla ricerca e sull’identificazione dell’autore di questa presunta aggressione verbale razzista, ma non sono disponibili ulteriori informazioni sull’effettiva probabilità che il misterioso tifoso possa essere effettivamente rintracciato. Intanto, si torna a discutere sulla presenza del razzismo nella società e su quanto comportamenti come quello denunciato in questa circostanza contravvengano a quei principi di rispetto e tolleranza che dovrebbero prevalere in ogni contesto, incluso lo sport.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!