Nel tardo pomeriggio di domenica, durante una partita di calcio tenutasi nel distretto berlinese di Neukölln, si sarebbe tenuto uno sconcertante episodio di razzismo, che avrebbe visto protagonista uno sconosciuto e avrebbe avuto come vittima l’arbitro, a cui sarebbero stati rivolti insulti razzisti e versi di scimmia.
Insulti razzisti e versi di scimmia durante una partita di calcio
I fatti si sono svolti all’interno di un campo sportivo situato in Oderstraße e pare che l’increscioso incidente abbia avuto luogo poco prima dell’intervallo della partita. In base a quanto riportato dalla stampa locale, un tifoso non identificato avrebbe avuto uno scontro con l’arbitro, a cui avrebbe rivolto epiteti razzisti, profondamente offensivi. Sarebbe inoltre persino arrivato a emettere i versi di una scimmia, sempre all’indirizzo del direttore di gara. Successivamente, l’aggressore si sarebbe dileguato, scomparendo in una direzione sconosciuta.
La polizia di Berlino ha immediatamente avviato le indagini e il caso è stato affidato al Servizio di Protezione dello Stato presso l’Ufficio di polizia criminale del Land.
Leggi anche:
Ubriaco in autostrada, si schianta, scappa a piedi, ma poi torna indietro per prendersi una birra
Gli sforzi investigativi sono ora concentrati sulla ricerca e sull’identificazione dell’autore di questa presunta aggressione verbale razzista, ma non sono disponibili ulteriori informazioni sull’effettiva probabilità che il misterioso tifoso possa essere effettivamente rintracciato. Intanto, si torna a discutere sulla presenza del razzismo nella società e su quanto comportamenti come quello denunciato in questa circostanza contravvengano a quei principi di rispetto e tolleranza che dovrebbero prevalere in ogni contesto, incluso lo sport.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!