Berlin-Ticket S, il biglietto sociale a 9 euro per il trasporto pubblico di Berlino

linee s-bahn interrotte banchina sciopero macchinisti S-Bahn per il BER biglietto sociale sedia a rotelle incastrata

Dal 1° gennaio 2023 e fino alla fine dell’anno, i berlinesi che ricevono prestazioni sociali possono acquistare il Berlin-Ticket S, un biglietto sociale offerto al prezzo ridotto di 9 euro, che consente di viaggiare su tutti i trasporti pubblici nella zona tariffaria AB di Berlino. È tuttavia necessaria necessaria la carta clienti Berlin S della VBB (VBB-Kundenkarte Berlin S), che va esibita insieme al Berlin-Ticket S, al momento del controllo dei biglietti.

Il biglietto sociale Berlin-Ticket S: le principali informazioni

La VBB-Kundenkarte Berlin S non può essere acquistata nei centri clienti della BVG, ma può essere richiesta solo online qui. Per qualsiasi ulteriore domanda sulla carta, si può invece contattare il portale berlin.de.


biglietto a 49 euro trasporto pubblico gratis problemi

Leggi anche:
Tutto sul biglietto a 49 euro: le risposte alle domande più comuni

Il biglietto sociale Berlin-Ticket S, scontato a 9 euro, può essere invece acquistato presso i distributori automatici di biglietti, le agenzie private o app come la Ticket-App o la Fahrinfo-App della BFG. In teoria è possibile acquistarlo anche nei centri clienti, ma è sconsigliato a causa dell’elevato affollamento previsto.

Per chi non riceve prestazioni sociali, ma comunque vuole risparmiare sul biglietto per il trasporto pubblico, in un momento in cui comunque l’inflazione rende difficile la vita di chi vive in Germania, resta comunque l’opzione del biglietto a 49 euro, il Deutschlandticket.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!