Trova a terra 1000 euro alla stazione di Monaco e li restituisce

1000 euro

Mercoledì pomeriggio, al binario 26 della stazione centrale di Monaco, si è verificato un evento insolito, quando un uomo ha scoperto ben 1000 euro caduti ai suoi piedi, in cinque banconote da 200 euro.

Secondo quanto riportato dalla Polizia Federale, l’uomo ha cercato inizialmente di individuare il proprietario, ma senza successo, e ha quindi deciso di consegnare il denaro alla stazione di polizia della zona. Un bel gesto che di sicuro dimostra un grande senso civico da parte dell’uomo, di cui si sa che è un 48enne e praticamente nient’altro.

Restituisce 1000 euro trovati alla stazione di Monaco: il bel gesto di un 48enne

Grazie all’analisi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza, gli agenti sono riusciti a identificare rapidamente la legittima proprietaria delle banconote, una donna di 67 anni e anche la dinamica dello smarrimento del denaro. Si è in seguito scoperto, infatti, che i soldi le erano caduti dalla camicetta, mentre attraversava di corsa la piattaforma della stazione. La donna era quindi salita su un treno diretto in Svizzera, senza accorgersi di aver perso il denaro.

Gli agenti di polizia sono riusciti infine a rintracciare la 67enne, con l’ausilio del capotreno in servizio sul mezzo su cui la donna stava viaggiando. Grazie a questa collaborazione tra un cittadino onesto e le autorità e grazie all’ausilio della tecnologia, quindi, la proprietaria dei 1000 euro ha avuto l’opportunità di recuperare il suo denaro alla stazione centrale di Monaco di Baviera, al suo ritorno dalla Svizzera.


furto milionario

Leggi anche:
Brandeburgo: furto milionario a un portavalori. Denaro nascosto in sacchi dell’immondizia

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!