Venerdì street food thailandese a Berlino: il Thai Park arriva anche a Gleisdreieck

thailandese

Nel cuore del Gleisdreieckpark di Berlino, a partire da venerdì, gli amanti della cucina thailandese avranno la possibilità di deliziarsi con autentici piatti tipici come il rinomato Pad Thai, spiedini di pollo fritti, riso saltato accompagnata da carne, pollo, gamberetti e granchio, green curry, insalata di mango e molto altro. Con l’evento “Thai Bridge“, infatti, il “Thai Park” di Berlino, il celebre street food market thailandese della capitale, troverà spazio anche in questa nuova “succursale” di Gleisdreieck.

Street food thailandese: ogni venerdì arriva il Thai Bridge

Secondo quanto annunciato sulla pagina Facebook degli organizzatori del “Thai Park”, l’evento si terrà nell’area del parco Jules B, situato sotto il ponte di Gleisdreieck, ogni venerdì, dalle 16:00 alle 22:00. Sarà inoltre accompagnato da un DJ set, che aggiungerà ritmo e intrattenimento all’esperienza culinaria. I visitatori dovranno avere a disposizione denaro contante, per poter acquistare il cibo. Non è infatti prevista la possibilità di pagare con carta.

Le origini dell’evento risalgono agli anni ’90

Le origini dello “Thai Park” street food market risalgono agli anni ’90, quando la comunità asiatica di Berlino si riuniva nel Preußenpark di Wilmersdorf, con l’intento di godere insieme di momenti conviviali e gustare le prelibatezze della cucina tipica di vari Paesi. Il mercato si svolge ancora nel Preußenpark, ogni venerdì e domenica, dalle 11.00 alle 20.00.

Tuttavia, ad aprile, Oliver Schruoffeneger, esponente dei Verdi e consigliere per gli spazi verdi del distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf, ha sollevato alcune riserve, sottolineando che la mancanza di acqua ed elettricità può compromettere il risultato e in particolare rendere più difficile il raffreddamento e l’igiene. Più volte si sono verificate, inoltre, frizioni con i residenti, a causa del rumore e dei rifiuti prodotti dagli eventi. Anche noi ne avevamo parlato, nel 2021.

Con la “succursale” di Gleisdreieckpark, gli organizzatori affronteranno quindi la sfida di preservare l’affascinante tradizione culinaria del “Thai Park”, cercando però al tempo stesso di garantire un’esperienza piacevole e sicura per chi partecipa e a basso impatto per i residenti, nel rispetto delle regole a tutela di tutti.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!