Mercato di street food thailandese a Preußenpark: aperto da domenica fino a ottobre

street food thailandese
2ndoct, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Da domenica è ufficialmente aperto a Berlino il mercato di street food thailandese di Preußenpark, gestito dalla Thai Association Berlin e.V.

Lo ha annunciato ufficialmente l’ufficio competente del distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf, di fatto legalizzando un mercato di specialità che erano vendute, prima di questa decisione, in modo illegale. Questo, unitamente alla mancanza di licenze commerciali e al problema dello smaltimento non corretto dei rifiuti, aveva causato spesso delle tensioni tra i residenti.

La decisione di regolamentare il mercato di street food thailandese, da un lato lo rende possibile alla luce del sole, dall’altro, si auspica, eliminerà i problemi del passato.

La vendita di cibo al di fuori delle aree proposte e al di fuori delle ore di mercato sarà, in ogni caso e da questo momento in poi, sanzionata senza indugi.


Leggi anche:
Holzmarkt 25: uno spazio creativo sulle rive della Sprea

 


Per il momento potrà offrire cibo solo la metà della 60 bancarelle previste di solito. La causa di questa offerta ridotta è ovviamente la pandemia e quindi la necessità di ridurre al minimo la diffusione del Coronavirus.

Il mercato resterà aperto da venerdì a domenica e dalle 10.00 alle 20.00. Chiuderà di nuovo il 31 ottobre 2021.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!