Quindicenne tedesco espone a New York: Ilusch nuovo talento dell’arte?

Ilusch

Ha solo 15 anni ed è stato scelto per esporre le sue opere a New York: è successo a un artista di Francoforte sull’Oder, che ha adottato il nome d’arte Ilusch. Dal 28 settembre al 4 novembre, presso la “Galeria Azur” di Manhattan, verranno infatti esposte dieci opere del giovanissimo pittore, nell’ambito di una collettiva di giovani artisti.

Il pittore tedesco Ilusch, di 15 anni, esporrà a New York

La notizia è stata comunicata lunedì dal Kleist Forum di Francoforte. La galleria newyorchese ha scoperto le opere di Ilusch attraverso il suo profilo Instagram e com’è immaginabile, l’attenzione ricevuta e l’invito a partecipare alla collettiva ha portato il ragazzo al settimo cielo, considerando l’importanza di New York come una delle capitali dell’arte, a livello globale.

Il giovane artista frequenta al momento il liceo Karl-Liebknecht e nonostante abbia solo 15 anni ha le idee molto chiare. Al termine degli studi, infatti, intende frequentare l’Università delle Arti di Berlino (UDK). Intanto, ha già esposto le sue opere a Francoforte, all’Art Expo di Zurigo e a Tenerife.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Ilusch (@studio_ilusch)

“Siamo molto contenti che a un giovane come lui sia stata data questa grande opportunità e siamo orgogliosi di potergli offrire un palcoscenico” ha dichiarato Florian Vogel, direttore artistico del Kleist. Già dall’estate del 2022, tra l’altro, sono esposti sulle scale del foyer due dei dipinti del giovane pittore, “El Toro” e “La Mela“, entrambi di notevoli dimensioni e realizzati con una miscela di olio e acrilico su tela.

Ilusch descrive il suo stile come astratto, espressionista, personale e molto emotivo e aggiunge che, attraverso i suoi dipinti, cerca di elaborare ciò che vive ogni giorno, “esperienze, relazioni, incontri”.


teatro dell'anno

Leggi anche:
Il “Deutsches Theater” di Berlino è Teatro dell’anno, secondo una giuria di 46 critici

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!