Incidente nel più grande parco divertimenti della Germania: sette feriti

parco divertimenti
L'Europa-Park di Rust.

Nel più grande parco divertimenti della Germania, l’Europa-Park di Rust, situato nelle vicinanze di Friburgo, nel Baden-Württemberg, si è verificato un incidente che ha causato sette feriti. È successo lunedì, nel corso di un’esibizione acrobatica chiamata “Retorno dos Piratas”. A rimanere feriti sono stati cinque acrobati e due visitatori. L’evento ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza all’interno del parco, poiché si è verificato a soli due mesi di distanza da un incendio che aveva colpito una delle attrazioni della struttura.

La polizia ha dichiarato che l’incidente è probabilmente da imputarsi a una crepa che si è formata nel bacino d’acqua utilizzato per le esibizioni. Le torri di immersione collegate alla piscina si sono sgretolate, causando il crollo della struttura. Fortunatamente, la maggior parte delle persone coinvolte ha riportato solo ferite lievi. Solo tre degli acrobati sono stati trasportati in ospedale per ricevere cure mediche e due sono stati dimessi il giorno dopo.

Il parco divertimenti ha annunciato l’interruzione definitiva dello spettacolo acrobatico

Lo spettacolo “Retorno dos Piratas”, inaugurato a maggio di quest’anno, è una performance atletica di alto livello, in cui gli acrobati si lanciano da altezze che arrivano fino a 25 metri, in una piscina d’acqua profonda 3,20 metri. Quando la piscina ha ceduto, lunedì, l’acqua ha debordato ed è poi affluita nell’attrazione contigua “Atlantica Supersplash”.


Leggi anche:
Piscine di Berlino, misura colma: le nuove regole per entrare

Come accennato, non è la prima volta che l’Europa-Park affronta un problema di sicurezza quest’anno. Appena due mesi fa, un incendio, forse causato da un guasto tecnico, aveva colpito una delle attrazioni del parco. In quell’occasione, due vigili del fuoco erano rimasti leggermente feriti durante le operazioni di spegnimento. Il parco era stato evacuato per garantire la sicurezza dei visitatori.

Fondato nel 1975, l’Europa-Park accoglie annualmente oltre sei milioni di visitatori. Il parco offre una vasta gamma di attrazioni, hotel a tema e un’area dedicata agli spettacoli acquatici.

A seguito dell’incidente recente, è stato annunciato che lo spettacolo acrobatico in questione non verrà più presentato.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!