Tokio Hotel chiuderanno il Pride di Berlino: attesi in 500.000 per il CSD

tokio hotel
Tom e Bill Kaulitz, dei Tokio Hotel. Photo credits: EPA-EFE/SASCHA STEINBACH

I Tokio Hotel si esibiranno al Christopher Street Day di quest’anno, il Pride di Berlino che si terrà sabato 22 luglio e per cui è atteso almeno mezzo milione di partecipanti, secondo gli organizzatori.

Tokio Hotel per il gran finale del Christopher Street Day 2023

La band tedesca, esplosa nel 2005 con il singolo “Durch den Monsun” e spesso associata all’immagine dei gemelli Kaulitz, salirà sul palco per la chiusura dell’incredibile evento, che è uno dei più grandi appuntamenti per la comunità LGBTQIA+ in Europa.

Al momento i Tokio Hotel sono in tour promozionale, dopo l’uscita dell’album “2001”, settimo lavoro discografico della band, pubblicato a novembre dell’anno scorso. Si esibiranno in occasione del CSD anche i Ton Steine Scherben.


festival gay-lesbico

Leggi anche:
Il festival gay-lesbico di Schöneberg: 15 e 16 luglio. Un weekend queer a Berlino

Quest’anno l’evento, che ha sempre un significato profondamente politico e connesso alla promozione attiva dei diritti della comunità queer in tutte le sue declinazioni, sarà focalizzato sulle persone LGBTQIA+ dei Paesi africani e dell’Europa orientale e sono previsti circa 150 interventi, nel corso dell’intera giornata. Il motto dell’evento di quest’anno è: “Siate la loro voce e la nostra! Per una maggiore empatia e solidarietà“.

Il percorso si snoderà per 7,4 chilometri. La manifestazione partirà alle 12.00 da Leipziger Straße, all’angolo con Spittelmarkt, per poi attraversare Mitte e Schöneberg fino alla Colonna della Vittoria e terminare in Yitzhak-Rabin-Straße. Al punto di arrivo, vicino alla Porta di Brandeburgo, si terrà il raduno finale, con il concerto dei Tokio Hotel.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!