Finto mitra puntato su passanti. Due diciottenni tedeschi alla polizia: “Scherzavamo!”

liceale spari corpo esibizionista nono piano diciottenni pedone rigaer processo undicenne reati moabit ascia anissa attacco transfobico retata tratta di esseri umani telegram disabile quattordicenne 84enne 14enne evaso

Due diciottenni di Düren, cittadina tedesca che si trova a meta strada tra Colonia e Aachen, hanno puntato un finto mitra contro pedoni e automobilisti, creando grande agitazione e dando impulso a un’importante operazione di polizia.

Diciottenni puntano un finto mitra contro pedoni e automobilisti a Düren

In base alla ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine e condivisa con la stampa, i due avrebbero dato vita all’assurda dinamica mentre guidavano, nella tarda serata di sabato. Intenti a puntare quella che sembrava un’arma contro diverse persone, che si trovavano a piedi o alla guida dei loro veicoli, sono stati infine notati dagli operatori di un’ambulanza in transito nella stessa strada. Da lì è partita la segnalazione alla polizia, con un notevole spiegamento di risorse, come accade in questi casi.

I due diciottenni sono stati infine fermati dalle forze dell’ordine sulla B56, vicino al quartiere di Birkesdorf. A quanto pare, avevano ancora la finta arma “a portata di mano”. La polizia l’ha definita, nel resoconto fornito domenica alla stampa, un'”Anscheinswaffe” e cioè “un’arma finta che però non è facilmente riconoscibile come tale”. Per questo, in base alla legge tedesca, è vietato portare in pubblico un oggetto del genere.


mano Ordnungsamt

Leggi anche:
Berlino, proprietario di cane rompe una mano a dipendente dell’Ordnungsamt

I poliziotti hanno accertato l’identità dei due sospetti e confiscato il finto mitra. Per spiegare l’accaduto, uno dei due diciottenni avrebbe inoltre detto agli agenti che stavano “solo giocando”. Quale che sia la ragione del gesto, comunque, i ragazzi potrebbero presto affrontare le conseguenze, anche penali, del loro comportamento. Si sta inoltre verificando la loro idoneità a guidare un veicolo a motore.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!