Berlino, da lunedì servizio sostitutivo sulla U5

addetti alla sicurezza 14 anni U5 writer spari in metro senzatetto

Da lunedì 3 luglio all’1.30, sarà attivo un servizio navetta sulla linea metropolitana U5 e in particolare nel tratto tra Museumsinsel e Hauptbahnhof. Questo vuole dire che fino al 12 luglio, intorno alle 3.30 del mattino, i treni circoleranno solo ogni 15 minuti. Lo ha confermato sul suo sito la BVG, l’azienda dei trasporti di Berlino.

Sempre secondo le informazioni fornite dalla BVG, i passeggeri potranno utilizzare come in alternativa la S-Bahn tra Alexanderplatz e Hauptbahnhof.

La ragione di questa alterazione del traffico della metro sulla linea, è la messa in funzione di un impianto di inversione di marcia.

Fino al 24 luglio, inoltre, i treni della linea U5 non si fermeranno presso la stazione Louis-Lewin-Straße in direzione S+U Hauptbahnhof. Per raggiungerla, quindi, occorre recarsi alla stazione successiva (U Hellersdorf) e quindi tornare indietro.


agosto 2023 interruzione galeria telefonata anonima alexanderplatz aggressione omofobica

Leggi anche:
Traffico U2 ad Alexanderplatz: forse tornerà normale a fine agosto 2023

Buone notizie, intanto, per quanto riguarda la linea U2, che dal 25 agosto tornerà a funzionare regolarmente ad Alexanderplatz. Dal mese di ottobre del 2022, infatti, il binario della metro verso Pankow è chiuso e i passeggeri devono avvalersi di un servizio sostitutivo, nel tratto compreso tra Klosterstraße e Senefelderplatz e funzionante a intervalli di 15 minuti.

La causa è un incidente avvenuto in un cantiere soprastante e che ha causato un cedimento della struttura della galleria sotterranea. Finalmente, però, il piano di ristrutturazione per il ripristino del secondo binario sta procedendo secondo la tabella di marcia e i passeggeri aspettano con ansia la fine del disagio, che dovrebbe coincidere con quella della fine ufficiale delle vacanze.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!