Apertura

Donna versa del liquido sulla testa della ministra Roth, durante un evento

Un bizzarro incidente è avvenuto in Baviera, domenica pomeriggio, durante lo spettacolo storico medievale “Le nozze di Landshut 1475” (Landshuter Hochzeit 1475). In questa circostanza, infatti, una sconosciuta ha versato del liquido sulla testa di Claudia Roth (Verdi), ministra di Stato per la cultura e i media del governo Scholz.

Roth, che si trovava nella tribuna vip, stava presenziando all’evento insieme ad altri esponenti della vita pubblica, tra cui la presidente del Parlamento bavarese Ilse Aigner (CSU) e il vescovo del Land, Heinrich Bedford-Strohm.

Sconosciuta versa del liquido sulla testa di Claudia Roth

Roth stava assistendo al festival, che si tiene nel centro storico di Landshut e attira decine di migliaia di visitatori, quando una donna le ha versato del liquido sulla testa. Un portavoce della polizia ha dichiarato che potrebbe trattarsi di acqua. Nessuno è rimasto ferito, ma la polizia sta comunque indagando per “Beleidigung”, un attacco al decoro della persona offesa equiparabile alla nostra ingiuria.

Dopo l’incidente, la 68enne esponente dei Verdi ha lasciato l’evento in tempi relativamente brevi. La donna che ha compiuto il gesto, invece, si è in seguito rapidamente allontanata tra la folla e non è stata ancora identificata. I retroscena dell’incidente sono al momento sconosciuti, ma gli investigatori stanno analizzando le dichiarazioni di alcuni testimoni.


diciottenni pedone rigaer processo undicenne reati moabit ascia anissa attacco transfobico retata tratta di esseri umani telegram disabile quattordicenne 84enne 14enne evaso

Leggi anche:
Finto mitra puntato su passanti. Due diciottenni tedeschi alla polizia: “Scherzavamo!”

Il festival in questione è una rievocazione delle nozze tra il duca Georg, figlio del duca Ludwig IX il Ricco, e la principessa Hedwig, figlia di Kasimir IV, re di Polonia. Si tiene, ogni quattro anni, tra la fine di giugno e la metà di luglio e sono più di 2000 i figuranti che, in abiti quattrocenteschi, ripercorrono le tappe di quell’antico matrimonio da favola.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio