AperturaAttualità

Colonna di fumo al BER, l’avete vista? Ecco cos’è successo

Diverse persone si sono spaventate di fronte a un’imponente colonna di fumo nero che, giovedì mattina, ha creato preoccupazione e incertezza in molte persone che si trovavano al BER, l’aeroporto di Berlino.

Numerose sono state le chiamate di emergenza rivolte ai vigili del fuoco, mentre le foto del fenomeno circolavano sui social e in particolare su Twitter, tra ipotesi di emergenza e richieste di spiegazioni. Fortunatamente, nessun incendio ha avuto luogo presso l’aeroporto o nei dintorni.

Colonna di fumo all’aeroporto di Berlino, ma è solo un’esercitazione

La ragione della colonna di fumo, infatti, non ha niente a che vedere con una situazione di pericolo, ma piuttosto con una simulazione. Si è trattato infatti di un’esercitazione dei vigili del fuoco dell’aeroporto, come confermato da una portavoce del BER al quotidiano locale Berliner Zeitung.


TU

Leggi anche:
TU, gravi danni e aule inservibili: rubinetti sabotati da ignoti e tubi esplosi

A Schönefeld si trova infatti un centro di addestramento per il personale di emergenza, che dispone di una serie di strumenti ad hoc, per esercitarsi, incluso un veicolo fittizio. Quella che si è svolta giovedì mattina, quindi, era solo una delle diverse prove che si svolgono regolarmente, da aprile a settembre, per testare la capacità e la rapidità di intervento dei vigili del fuoco. L’esercitazione è terminata intorno alle 12.30.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Related Articles

Back to top button