TU, gravi danni e aule inservibili: rubinetti sabotati da ignoti e tubi esplosi

TU
Albertyanks - Albert Jankowski, Public domain, via Wikimedia Commons

Non c’è pace per la TU, l’Università tecnica di Berlino, dove l’esplosione di un tubo ha prodotto l’allagamento di quattro piani e il crollo di parte del materiale del soffitto. Solo la settimana scorsa, un sabotaggio a opera di ignoti aveva prodotto un allagamento e ulteriori, ingenti danni.

TU, l’esplosione di un tubo causa un allagamento: crolla parte del soffitto

L’esplosione della tubatura è avvenuta lunedì, nell’edificio di chimica, interessando un’area di quattro piani. Il il conseguente allagamento ha prodotto il crollo di parte del materiale che costituiva il soffitto, che non ha retto il peso dell’acqua. Questo ha prodotto la completa distruzione di una sala seminari sita al secondo piano. L’acqua si è inoltre diffusa anche nei corridoi, come riportato da un comunicato dell’università.

Sempre in base al comunicato diffuso dalla TU, i media locali hanno appreso che ben 19 aule sarebbero state colpite dall’incidente, tra le quali laboratori di chimica inorganica e chimica dei materiali, al momento completamente inutilizzabili. Si potrebbe dire che piove sul bagnato, per la povera Università Tecnica della capitale, visto che appena una settimana fa si era verificato un ulteriore danneggiamento, per giunta volontario.


universita di potsdam

Leggi anche:
Aggressioni all’università di Potsdam: chi sono i giovani che terrorizzano il campus?

Appena la settimana scorsa, un sabotaggio dei rubinetti

La settimana scorsa, infatti, qualcuno ha ostruito due lavandini e poi aperto i rubinetti. Al momento non è ancora nota l’identità del presunto sabotatore (o dei sabotatori). A causa dei danni prodotti dall’acqua, la TU è stata in seguito costretta a chiudere l’intero edificio di matematica. Già in aprile, inoltre, si erano verificati danneggiamenti dovuti all’acqua, sempre deliberati.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!