AperturaAttualitàCronacaCronaca Germania

Anziana annega nell’Havel: era scomparsa sabato

Una donna di 79 anni ha incontrato un tristissimo destino, quando sabato ha deciso di andare a nuotare nel fiume Havel, vicino Potsdam. L’anziana è infatti annegata e di questo ha dato conferma la polizia, nella giornata di martedì.

Anziana affoga nel fiume Havel: era scomparsa sabato

In base a quanto riferito dalle forze dell’ordine, l’anziana era uscita di casa per andare a nuotare preso la penisola di Hermannswerder. Nel comunicato divulgato alla stampa si parla di un incidente di nuoto avvenuto, presumibilmente, sabato sera. Quando la donna non ha fatto ritorno alla sua abitazione, nemmeno dopo diverse ore, la polizia ha avviato un’operazione di ricerca sulle rive dell’Havel.

Come spesso avviene in questi casi, il passare del tempo ha diminuito progressivamente le speranze di poter ritrovare la donna viva e in buona salute. Le previsioni peggiori, purtroppo, si sono rivelate giuste, quando la polizia ha infine ritrovato l’anziana in un campo di ninfee. I tentativi di rianimazione non hanno avuto successo. La donna, infatti, era ormai senza vita.


ritrovati morti

Leggi anche:
Ritrovati morti i ragazzi scomparsi il giorno dell’Ascensione, nel Brandeburgo

Questo terribile incidente riporta alla mente un episodio analogo, avvenuto i primi di giungo, sempre nel Brandeburgo. Due ragazzi erano infatti scomparsi la notte dell’Ascensione, dopo aver celebrato la festività con degli amici a Zabelsdorf, una frazione della città di Zehdenick, nel distretto di Oberhavel.

Intorno alle 3.00 del mattino erano stati visti per l’ultima volta e avevano lasciato un’inquietante traccia: degli effetti personali sulle rive del lago Großer Wentowsee. Proprio nelle acque del lago, purtroppo, i corpi erano infine stati ritrovati, diversi giorni dopo.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio