Eros Ramazzotti sabato a Berlino. La stampa tedesca: “L’uomo con ‘La dolce vita’ nella voce”

eros ramazzotti
Eros Ramazzotti in concerto, Roma, Aprile 2023. Photo credits: EPA-EFE/GIUSEPPE LAMI

Sabato 13 maggio Eros Ramazzotti sarà in concerto a Berlino e la stampa tedesca sta mostrando la consueta attenzione verso un cantante italiano che è sempre stato amatissimo, in Germania.

Eros Ramazzotti a Berlino: suonerà alla Mercedes-Benz Arena

L’uomo con ‘La dolce vita’ nella voce“: così BZ definisce Eros Ramazzotti, aggiungendo che che il cantante romano sarebbe “l’incarnazione del limoncello”, in quanto “molto italiano e molto dolce”. È sempre interessante vedere il modo in cui i tedeschi parlano degli artisti italiani che hanno fatto a tal punto breccia nel loro immaginario da entrare, prepotentemente, anche nei loro ricordi. Sempre BZ parla in particolare degli anni novanta, quando “non si poteva e non si voleva fare a meno di ascoltare Ramazzotti” e di come moltissimi tedeschi si incaponissero a cantare “Se bastasse una canzone” o “Musica è”, nonostante non conoscessero una parola d’italiano.


Italian Market

Leggi anche:
Cibo italiano e musica dal mondo: la ricetta per un evento perfetto, il 20 e 21 maggio a Berlino!

Il Berliner Morgenpost annuncia che durante il concerto di sabato, che avrà luogo alla Mercedes-Benz Arena, i fan potranno ascoltare nuova musica (l’ultimo album di Eros Ramazzotti, “Battito infinito“, è uscito nel 2022), ma anche una selezione dei suoi successi più noti in Germania, come “Una storia importante“, “Cose della vita” e “Quanto amore sei“.

È probabile dunque che sabato, alla Mercedes-Benz Arena, i tedeschi che amano “sognare l’Italia e il sud” con Ramazzotti si ritroveranno fianco a fianco con una nutrita percentuale di italiani, ad ascoltare e probabilmente cantare a gran voce vecchi e nuovi successi della popstar italiana più nota in Germania.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!