Due giovani scompaiono il giorno dell’Ascensione: ricerche nel Brandeburgo

ascensione
Großer Wentowsee. Brunhilde Schaefer, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons

Due ragazzi di 22 anni sono misteriosamente scomparsi il giorno dell’Ascensione, che quest’anno ricorreva il 18 maggio.

La scomparsa è avvenuta nel Brandeburgo e in particolare distretto di Oberhavel. A distanza di quattro giorni e in base a quanto dichiarato lunedì da un portavoce della polizia, le scrupolose ricerche condotte finora non avrebbero avuto alcun esito. Cresce dunque la preoccupazione, mentre i ragazzi continuano a non dare segni di vita.

Scomparsi il giorno dell’Ascensione: ancora nessuna notizia

I due giovani avevano trascorso il giorno festivo dell’Ascensione, che in Germania coincide con la festa del papà, insieme ad alcuni amici a Zabelsdorf, un quartiere della città di Zehdenick.

L’ultimo segno tangibile della presenza dei due risale alle 3 del mattino. In base a quanto dichiarato dalla polizia, nelle prime ore del giorno successivo, si ritiene che i ragazzi si siano recati sulla riva di un lago, il Großer Wentowsee. Proprio lì, gli agenti hanno trovato la giacca di uno dei due giovani e questo è l’ultimo segno tangibile del loro passaggio. Da allora, non sono state rinvenute altre tracce.


esuli russe madre bordello morta bambini uccisi

Leggi anche:
Esuli russe accusano strani sintomi, la polizia di Berlino indaga. Hanno partecipato a conferenza anti-Cremlino

Durante le ricerche, in corso da venerdì, sono stati impiegati tutti i mezzi possibili: cani, elicotteri, barche e tecnologie sonar. In base a quanto riferito da RBB, inoltre, alcuni droni avrebbero sorvolato ampie porzioni di costa. Nonostante l’impegno profuso, tuttavia, non sarebbero emerse tracce ulteriori e al momento i due ragazzi sembrerebbero inghiottiti dal nulla.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!