“Calcio in festa. Una domenica italiana”: calcio, musica, gastronomia e intrattenimento

calcio in festa

Domenica 11 giugno, si terrà a Berlino “Calcio in festa. Una domenica italiana“, una giornata di divertimento, sport e incontro tra la comunità italiana e quella tedesca. Il Comites della circoscrizione di Berlino, in collaborazione con Club Italia Berlin e Berliner Sportverein Akademie der Wissenschaften e.V., invita quindi la comunità italiana, ma anche le amiche e gli amici tedeschi, a trascorrere una domenica all’insegna del divertimento, dello sport e del gusto.

“Calcio in festa. Una domenica italiana”: a giugno un grande evento inclusivo

“Calcio in festa. Una domenica italiana” è un grande evento inclusivo destinato a grandi e piccoli, a chi ama lo sport e a chi vuole gustare la migliore cucina italiana della città. Presso il Willi-Sänger-Sportanlage di Treptow, infatti, alcuni dei più rinomati ristoratori italiani di Berlino presenteranno le loro proposte di street food presso gli stand gastronomici, mentre le attività della giornata saranno accompagnate da un intrattenimento musicale.

Il fulcro dell’evento consisterà nell’organizzazione di un torneo amatoriale di calcio, modulo 7+1, per adulti e adulte, anche con squadre miste, di un torneo calcio e amichevoli per bambini da 5-12 anni e di un campus di allenamento inclusivo a cura di Club Italia Berlin.

Per i bimbi e le bimbe e per chi non desidera giocare a calcio, ci saranno attività ludiche, animazione e laboratori creativi. L’associazione Akademie der Wissenschaften allestirà inoltre uno spazio sportivo dedicato al tiro con l’arco, pallavolo, badminton, sport equestri, ciclismo e molto altro.

Stand informativi, gastronomia e intrattenimento

L’associazione Artemisia allestirà uno stand e organizzerà attività inclusive aperte a chiunque, mentre l’associazione Bocconcini di Cultura gestirà uno spazio dedicato a bambine e bambini. Saranno presenti, con uno stand informativo, anche varie associazioni e realtà presenti sul territorio, tra cui Emergency, MiMi Reha Kids e La Red.

Tra le offerte gastronomiche verranno offerti i prodotti di Dolci e salati, Sfizio Italiano, Terra verde, Cicala caffetteria, Tramesin, Salumeria da Nino e Modigliani Bistrot.

Durante tutto l’arco della manifestazione è previsto un programma di intrattenimento con una variegata offerta musicale a cura del coro BiRiCHiNi, del duo I Taki Maki (ne abbiamo parlato l’ultima volta in occasione del loro passaggio su Rai Italia) e a chiudere la giornata, prima della premiazione, DJ Mottola.

Come partecipare

Per partecipare al torneo calcistico (formato 7+1) è possibile iscriversi entro e non oltre domenica 31 maggio 2023, scrivendo all’indirizzo [email protected]

Ulteriori informazioni

Quando: domenica, 11 giugno, dalle ore 11:00 alle ore 18:00
Dove: Willi-Sänger-Sportanlage, Köpenicker Landstraße 186, 12437 Berlino
Evento Facebook Ufficiale 
A breve sarà condiviso il programma dettagliato sui canali ufficiali del Comites Berlino.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest