Berlino, ciclista si scontra con e-scooter e viene investita da una Mercedes

muore ciclista 56enne

Una ciclista è stata vittima di un rocambolesco incidente avvenuto a Berlino, nel distretto cittadino di Mitte. I fatti risalgono a martedì pomeriggio, intorno alle 16.00.

Ciclista investita da e-scooter cade e viene investita da una Mercedes

In base a quanto dichiarato successivamente dalla polizia, la ciclista in questione, una donna di 56 anni, stava pedalando su Karl-Liebknecht-Straße, in direzione di Mollstraße. Poco dopo Dircksenstraße, la donna avrebbe superato un e-scooter guidato da due ragazzi, che procedevano nella sua stessa direzione. A quel punto, l’imprevisto.

La ciclista avrebbe infatti sbandato all’improvviso, scontrandosi con i due giovani. La 56enne sarebbe quindi caduta sulla strada, in conseguenza dell’impatto, e sarebbe quindi stata investita da una Mercedes guidata da un 57enne. In generale e al di là del caso specifico, con l’aumento del numero di e-scooter sono inevitabilmente aumentati, anche a Berlino, gli incidenti che coinvolgono questi veicoli. Per questo, la polizia cittadina ha recentemente deciso di organizzare un corso di formazione specifico. Non sono tuttavia solo i proprietari di e-scooter a dover fare attenzione, sono anche automobilisti, ciclisti e pedoni a dover tener conto di queste nuove dinamiche legate al traffico cittadino.


incidenti con e-scooter

Leggi anche:
Troppi incidenti con gli e-scooter: la polizia di Berlino offre corsi gratuiti di guida sicura

Tornando alla cronaca dei fatti, sembra che l’uomo al volante sia partito con il semaforo verde e pare non si fosse accorto della caduta della ciclista. Anche lui procedeva su Karl-Liebknecht-Straße, in direzione di Mollstraße. In base a quanto dichiarato da alcuni testimoni e riportato dalla Berliner Zeitung, i due uomini sullo scooter si sarebbero inoltre girati a guardare, al momento dell’impatto, ma avrebbero proseguito senza fermarsi.

Dopo l’incidente, sono state allertate le unità di emergenza, che si sono recate sul posto e hanno soccorso la ciclista, che ha riportato ferite alle braccia. La donna è stata in seguito portata in ospedale, dove ha ricevuto le cure del caso.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!