Berlino, barca a vela affonda nel lago Tegel
Domenica, una barca a vela è affondata nel Tegeler See, il secondo lago berlinese per superficie (ne parliamo qui, in un articolo sui cinque principali laghi di Berlino). Lo hanno confermato i vigili del fuoco su Twitter, allegando anche alcune foto delle operazioni di salvataggio, messe in atto dalle unità di emergenza.
Le acque del Tegeler See sono spesso navigate non solo da traghetti, ma anche da piccole barche noleggiate dai bagnanti. Sono diverse infatti le piccole isole che affiorano sul lago, senza contare le insenature e i porticcioli raggiungibili, che rendono questa destinazione particolarmente gradevole. Ma cosa è successo alla barca a vela affondata domenica?
Barca a vela affonda nel Tegeler See: i vigili lavorano per tutta la notte
In base a quanto dichiarato sui social dai vigili, la barca è affondata vicino a Konradshöhe (Reinickendorf), a nord dell’isola di Valentinswerder. I sommozzatori dei vigili del fuoco di Berlino, ma anche i vigili del fuoco volontari di Tegelort, l’hanno cercata fino a tarda sera e lunedì mattina non era ancora chiaro se fosse stata ritrovata o meno.
Sempre secondo quanto riferito e noto al momento, infine, non ci sarebbero feriti. Restano ancora tutte da accertare le dinamiche relative all’affondamento dell’imbarcazione e le causa dell’incidente.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!