A Berlino tornano i cocktail estivi dal gusto tutto italiano, all’Italian Market Berlin!

Cocktail caffo
Contenuto promosso da Italian Events

Manca ormai poco all’Italian Market Berlin, la festa italiana più attesa di Berlino, che si preannuncia come un viaggio di sapori e tradizioni italiani, musica dal mondo e divertimento per tutta la famiglia. In questa affascinante celebrazione della gastronomia nostrana e della musica internazionale avrete l’opportunità di immergervi in un mondo di delizie a cura dei più abili ristoratori italiani della capitale tedesca, spettacoli di musica dal vivo, laboratori di danza e artigianato italiano. E a rendere tutto ciò ancora più speciale, ancora una volta, ci saranno i cocktail estivi di Caffo, sinonimo di eccellenza nei distillati di qualità, che dalla Calabria ha già conquistato il cuore del pubblico di tutta Europa.

Italian Market
Contenuto promosso da Italian Events

Caffo: Un Patrimonio di Eccellenza

Caffo è più di un marchio: è il nome che racconta una storia ultracentenaria e che ha le sue radici nella distillazione delle vinacce ai piedi dell’Etna. Fondata da Giuseppe Caffo alla fine dell’Ottocento, l’azienda ha mantenuto nel tempo un’impareggiabile reputazione in questo campo. Oggi, il Gruppo Caffo è il custode di marchi storici che hanno conquistato generazioni di consumatori, come Elisir S.Marzano Borsci o il celeberrimo Amaro del Capo.

Un fine settimana di musica e street food da non perdere, per tutta la famiglia!

Il Nåpoleon Komplex di Berlino tornerà a ospitare l’Italian Market Berlin, un’esperienza gastronomica senza eguali che l’anno scorso ha attirato migliaia di visitatori in soli due giorni. Il 20 e 21 maggio, questo splendido spazio si animerà con street food italiano di altissima qualità, che soddisferà anche i palati più esigenti. Oltre alla squisita selezione di prelibatezze italiane, dalla porchetta ai cannoli, dalla pizza alle arancine siciliane, l’Italian Market Berlin sarà anche una festa dedicata alla musica internazionale. Grandi artisti provenienti da Paesi diversi porteranno sul palco i ritmi sfrenati del flamenco, della tarantella e dello speed folk e durante gli intermezzi si continuerà a ballare con eclettici DJset. Inoltre, i laboratori di danza organizzati dagli stessi artisti offriranno l’opportunità di apprendere le diverse tradizioni coreografiche. Infine, sulle bancarelle del festival troverete alcuni esempi del migliore artigianato italiano di Berlino .


Italian Market

Leggi anche:
Torna l’Italian Market Berlin! Due giorni di cibo italiano e musica internazionale a maggio

 


Capo Tonic o Calabro Spritz? Scopri il tuo cocktail italiano preferito!

Caffo è conosciuta per la produzione di alcuni dei più famosi amari e distillati italiani, e all’Italian Market Berlin potrete assaporarli e scoprire l’arte che si cela dietro a questi prodotti. L’Amaro del Capo, per esempio, con la sua miscela segreta di erbe aromatiche e officinali, è un vero e proprio simbolo di tradizione italiana. Inoltre, Caffo presenterà alcune delle sue creazioni più popolari: i cocktail alternativi che l’anno scorso hanno conquistato il pubblico e che aggiungono un tocco di leggerezza all’atmosfera della nostra festa berlinese. Miscele come il Calabro Spritz, un twist estivo del classico spritz italiano, e il Capo Tonic, una sorprendente miscela di sapori che vi lascerà senza parole, a base di Vecchio Amaro del Capo, acqua tonica al bergamotto e succo di lime.

D’altra parte, ormai, i cocktail di Caffo sono diventati amatissimi nella capitale tedesca ed è possibile trovarli anche nella cornice di altri eventi italiani sponsorizzati dal popolare marchio calabrese. Per esempio, il 10 giugno presso la Bottega Alimentare Portamivia sarà possibile assaggiarne una squisita selezione in occasione del Capo Day.

Intanto ti aspettiamo all’Italian Market, per mangiare e bere all’insegna della qualità italiana, ma anche per ballare e divertirci per tutta la giornata e a tutte le età! Puoi acquistare i biglietti in prevendita a questo link e saltare la coda all’ingresso! L’accesso al festival costa solo € 4,00 sul posto, mentre i bambini fino a 12 anni entrano gratuitamente.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!