Ritrovato morto in Spagna berlinese scomparso: era congelato in in blocco di ghiaccio
È stato purtroppo ritrovato morto in Spagna Max S., il 30enne berlinese scomparso a partire nel novembre del 2022. Il giovane viveva in Spagna dal 2021, nel comune spagnolo di Bubión. In base a quanto riportato dai media spagnoli e tedeschi, che citano la polizia locale, il corpo sarebbe stato ritrovato già il 5 aprile da alcuni alpinisti sul monte Mulhacén, in Andalusia, a 3482 metri, all’interno di un blocco di ghiaccio. In base a quanto dichiarato dalla Guardia Civil, sarebbe stato estremamente difficile estrarlo.
L’autopsia, eseguito presso l’Istituto Medico di Granada, ha in seguito confermato la sua identità, mettendo fine alle speranze della famiglia e di tutti coloro che, anche non conoscendo il ragazzo, si erano augurati che Max S. potesse essere, prima o poi, ritrovato vivo. Sicuramente il passare dei mesi aveva reso sempre meno probabile un felice epilogo della vicenda, ma fino all’ultimo in molti si erano augurati che l’esito potesse essere diverso da quello evidente a partire dal 5 aprile 2023.
Ritrovato in un blocco di ghiaccio il corpo del berlinese scomparso in Spagna
Secondo le prime ricostruzioni e ipotesi sulle cause della morte, il 4 novembre 2022 Max S. sarebbe partito per un’escursione, ma si sarebbe incamminato per la montagna vestito in modo non adeguato, cioè troppo poco (jeans, maglietta e scarpe sportive). Sarebbe stato quindi improvvisamente sopraffatto dal freddo e da una tempesta di neve. Nonostante il tentativo disperato di ripararsi sotto una sporgenza di roccia, il giovane avrebbe potuto evitare la sua triste fine, soccombendo alle intemperie. Max S. sarebbe morto sul posto, proprio in quell’improvvisato rifugio.
Leggi anche:
Sassonia Anhalt: sessantenne accoltella un bambino di sette anni
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!